Digita per cercare

Salute

Aceto di mele e bicarbonato: ecco cosa succede se ci immergiamo le mani

Condividi
aceto di mele

Le mani e le nostre unghie sono due dei nostri biglietti da visita e tenerle curate è molto importante. Ecco come farlo con l’aceto di mele e altri ingredienti.

Viviamo una vita molto frenetica e non sempre è facile trovare il tempo per una manicure ma non disperate: potete ottenere ottimi risultati anche da casa.

Grazie a ingredienti semplicissimi che avete nella dispensa potete trovare il rimedio e curare le vostre unghie anche se sono ingiallite o non del tutto bianche come vorreste.

Potrete sfoggiare unghie perfette e curate anche al naturale, senza ricorrere necessariamente all’uso di smalti.

Aceto di mele, bicarbonato e limone: il segreto per unghie perfette

Per farlo bastano tre semplici ingredienti che si possono usare singolarmente o combinati insieme: aceto di mele, limone e bicarbonato di sodio.

Aceto di mele. Con questo semplice metodo potrete ottenere unghie curate in poco tempo. Basterà infatti immergere le mani in una soluzione di acqua e aceto di mele per 15 minuti.

Bicarbonato di sodio. Un ottimo rimedio per sbiancare le unghie è miscelare un po’ di bicarbonato con olio di oliva e limone e strofinare su unghie e mani. Lasciare in posa per 10 minuti e sciacquare.

In caso di unghie molto ingiallite i risultati saranno visibili dopo qualche trattamento ma è importante non esagerare.

Limone. È sicuramente il rimedio più semplice perché è sufficiente tagliare a metà un limone e sfregare sulle unghie. Lasciare poi in posa per circa 10 minuti e sciacquare con acqua. È consigliato a fine trattamento usare una crema idratante.

I tre ingredienti possono essere utilizzati anche combinati insieme. In questo caso si otterrà una pasta da applicare su ogni singola unghia.

Per ottenere la pasta basterà mescolare il succo di due limoni con mezzo cucchiaino di bicarbonato, mezzo cucchiaino di aceto di mele e mezzo cucchiaio di olio di oliva.

Applicare sulle unghie e tenere in posa per 15 minuti, sciacquare con acqua e massaggiare infine con una crema idratante.