Digita per cercare

Italia

Adria, strangola la moglie e poi: “Non ero in me, mi sono fermato in tempo”

Condividi
adria

Una brutta storia di cronaca, l’ennesima, che ha come protagonisti una giovane coppia di Adria (Rovigo). Si tratta di Giulia Lazzari, ventitré anni, e il marito Roberto Lo Coco, di anni ventotto.

Il fatto è avvenuto l’8 ottobre quando, dopo l’ennesima discussione, Roberto ha strangolato la moglie e poi ha provato a togliersi la vita impiccandosi.

I giovani sposi, genitori di una bambina di quattro anni, sono stati salvati dal fratello di Roberto che vive in casa con loro che, dopo averli trovati distesi sul pavimento, ha subito chiamato i soccorsi.

Ma la povera Giulia non è fuori pericolo e, anzi, le sue condizioni stanno purtroppo peggiorando. Al momento si trova in coma farmacologico nel reparto di terapia intensiva nell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo.

Adria, Giulia lotta tra la vita e la morte

E mentre la giovane ragazza lotta tra la vita e la morte, il marito Roberto Lo Coco, di origine siciliana, è stato dismesso dal centro di igiene mentale e dovrà rispondere di tentato omicidio.

Secondo quanto riportato dal sito polesine24, la madre del ragazzo avrebbe confermato ai carabinieri che il figlio, con lei, aveva ammesso di essere l’autore dello strangolamento e avrebbe aggiunto, di fronte ai militari, di essere fermamente intenzionata a denunciarlo.

Lo stesso Roberto sembrerebbe essersi assunto le proprie responsabilità. A riprova di quanto accaduto, ci sarebbe anche un messaggio inviato da Lo Coco a un vicino di casa.

Ecco cosa avrebbe scritto il giovane marito: “non ero in me […] mi sono fermato in tempo”. E ancora: “Quando Giulia si riprenderà datele appoggio e quello di cui avrà bisogno”. 

Come spesso accade prima di raggiungere il culmine di una lite, il rapporto tra i due non andava bene da diverso tempo. Il problema era dovuto principalmente all’uso di sostanze stupefacenti da parte di Roberto.

Inoltre il marito di Giulia era disoccupato e, quando la moglie ha provato a dirgli di voler mettere fine alla loro storia, ecco che Lo Coco ha reagito in quel modo.

Ora non resta che pregare per questa povera ragazza, augurandosi che possa tornare al più presto a occuparsi della sua piccola bambina.