Eloro: un video mostra auto bruciate a pochi metri da alcune sterpaglie… completamente intatte. Il web si interroga: “Com’è possibile? Cosa sta succedendo?”
In questi ultimi giorni la Sicilia sta andando letteralmente a fuoco. Una situazione grave e della quale siamo rammaricati.
Vorrei scrivere però di un fenomeno che reputo abbastanza insolito. Andiamo per gradi e cerchiamo di capire di cosa si tratta.
Tutti i quotidiani nazionali hanno giustamente riportato le notizie di questi incendi. Stamane mi sono soffermato su due di queste: la prima pubblicata sul quotidiano La Repubblica e la seconda da 3BMeteo.
Entrambe le notizie parlano del vasto incendio di Eloro dove una cinquantina di macchine sono state letteralmente distrutte dall’incendio.
La Repubblica scrive: “Tra le situazioni più emblematiche quella di Eloro, alle porte di Noto, dove l’area archeologica a ridosso delle località balneari è stata protagonista di ore di fuoco”.
Il posteggio di Eloro “ha preso fuoco con oltre 50 automobili in sosta al suo interno”. Ma il paragrafo interessante è questo: “La zona era invasa dalle sterpaglie per assenza di manutenzione come tutte le aree ad essa limitrofa”.
Contestualmente mi imbatto nel video pubblicato dalla pagina Facebook di 3BMeteo che potete visionare a fine articolo.
È vero, come dice La Repubblica, che la zona era invasa dalle sterpaglie ma… com’è possibile che siano ancora lì mentre le automobili sono state divorate dalle fiamme?
Eloro, auto bruciate e sterpaglie intatte
E infatti, proprio sotto il video si leggono diversi commenti che pongono lo stesso quesito. Michele ad esempio scrive: “Cosa ci nascondono? Qualcosa non torna”.
C’è anche chi si spinge oltre e parla di “armi a energia diretta” sottolineando che “casi simili si sono verificati in Italia, Grecia e tanti altri paesi”. Personalmente ne ricordo uno molto simile in California.
Elvira scrive: “Area circoscritta e presa dalla fiamme solo per le auto… tutto attorno gli alberi e il verde sono intatti”. Insomma, tutti o quasi si rendono conto di una situazione a dir poco anomala.
Al di là di qualsiasi teoria del complotto c’è un dato oggettivo: quelle auto sono distrutte ma le sterpaglie sono tutte lì. Vi lasciamo alle immagini del video.
https://www.facebook.com/3bmeteo/videos/325049378418921/