Digita per cercare

Spettacoli

Avett Ray Maness ha 6 anni ed è cieco: suona i Queen e diventa virale

Condividi
Avett Ray Maness

di Pietro Di Martino – Siete pronti ad emozionarvi? Prima di guardare il video vi consiglio di conoscere la storia del piccolo Avett Ray Maness: un bambino di appena 6 anni affetto da retinopatia del prematuro.

Avett è nato con una rara malattia vascolare della retina che lo ha reso totalmente cieco ad un occhio mentre con l’altro riesce a vedere molto poco.

La malattia non ha potuto frenare il suo talento e il suo amore per la musica. Già a undici mesi  – racconta la madre – posava le sua manine sui tasti del pianoforte cantando “Twinkle Twinkle Little Star”.

Guardando il video sembra che Avett abbia iniziato ad avere una certa familiarità con la musica sin dal momento del concepimento. Per come canta e osservando con quanta disinvoltura suona il pianoforte si resta incantati.

Il video del piccolo Avett Ray Maness

In tv non mancano programmi in cui capita di vedere performance straordinarie di “bambini prodigio” ma in questo caso, oltre l’ottima esibizione, prevale anche l’aspetto emotivo.

La vita del piccolo Avett non è certo facile considerando che ha bisogno di un bastone per muoversi e che deve necessariamente leggere in braille. Anche la canzone con la quale ha voluto esibirsi non lascia indifferenti: Bohemian Rhapsody.

Ti potrebbe interessare anche: Esce documentario choc su Michael Jackson: la figlia Paris tenta il suicidio

Parliamo infatti del singolo dei Queen pubblicato il 31 ottobre 1975 nell’album “A Night at the Opera”. Dopo la morte di Freddie Mercury è diventato il terzo singolo più venduto di sempre nel Regno Unito fino al 2005.

Nel 2018, riproposta nel film omonimo, è stata la canzone incisa nel XX secolo più ascoltata di sempre in streaming raggiungendo 1,6 miliardi di riproduzioni.

Insomma, parliamo di un grande successo che grazie anche al contributo del piccolo Avett continuerà a regalare emozioni.

Un video diventato inevitabilmente virale e che oggi conta ben 1.276.556 visualizzazioni. Cifra ovviamente destina a crescere.

Lui è già una piccola star e ad aprile suonerà per un evento di raccolta fondi. Ma non è nuovo alle esibizioni, Avett ha già suonato in una scuola dell’Ohio davanti a oltre 900 persone. Adesso godiamoci il video della performance.