Digita per cercare

Mondo

Bambina cammina sul cornicione del quinto piano e viene ripresa

Condividi
bambina sul cornicione

Nel video, diventato virale su Facebook, si vede chiaramente un bambina che cammina sul cornicione del quinto piano di un edificio.

Il 6 gennaio sulla pagina Facebook “I Love Tenerife” è apparso un video che in poco tempo ha fatto il giro del web con più di 31.000 condivisioni.

La videocamera punta su una finestra del quinto piano di un edificio a Playa Paraiso, a Tenerife, e le immagini hanno aperto una discussione di ben 25.000 commenti.

A riprendere è la figlia di un turista belga che soggiornava in un appartamento vicino, come ha comunicato la giornalista Pia Guevara Manosalva alla pagina che ha condiviso il video.

Dalla didascalia sul video sembrerebbe che i genitori fossero intenti a fare la doccia mentre la piccola si accingeva a scavalcare la finestra.

Una volta all’esterno la bambina ha fatto una passeggiata sullo stretto cornicione del palazzo. È arrivata al balcone dell’appartamento ma, invece di scavalcare e mettersi in salvo, ha deciso di tornare indietro.

Si aiutava con le mani per tenersi in equilibrio ma, mentre andava di nuovo verso la finestra, c’è stato un attimo di terrore. La bambina sul cornicione è inciampata: una scena da brividi.

Finalmente poi è riuscita a raggiungere l’apertura e a mettersi in sicurezza lasciando tirare un sospiro di sollievo a chi si è soffermato su questo video.

I commenti al video della bambina sul cornicione

Tra i migliaia di commenti sotto il video della pagina “I Love Tenerife” c’è chi critica aspramente i genitori: «Come può un genitore non garantire sicurezza per il proprio figlio? Alcune persone non meritano di avere figli» e ancora «Cosa cavolo c’è che non va in alcune persone per lasciare una bambina incustodita in quel modo?».

Altri invece fanno notare che non c’è la certezza delle vere circostanze dell’incidente: «Come fa qualcuno a sapere che c’erano due genitori lì? Sono sicuro che il genitore / i genitori pensassero che la finestra fosse chiusa. Anche se questo episodio sarebbe potuto finire in tragedia, non giudichiamo se non conosciamo l’intera storia. Dobbiamo essere solo felici che la piccola stia bene». Foto: Facebook

Child climbs out of apartment balcony window 4 floors up and runs along dangerous ledge in Tenerife!

OMG! This toddler managed to climb out of this building window whilst the parents were taking a shower.The incident took place on Saturday at a building in Playa Paraiso, Tenerife. The video was taken by the daughter of a tourist staying at an apartment close to this one. His Daughter took the video whilst he was running over to the building to try and do something and notify security He doesnt want any publicity so we won´t share his name. Report and update provided by journalist Pia Guevara Manosalva

Posted by I Love Tenerife on Monday, January 6, 2020