Tra gli ospiti dell’ultima puntata di Diritto e rovescio c’erano Maurizio Belpietro e l’europarlamentare Elisabetta Gualmini (Pd).
“Son diventati tutti esperti di strategie militari” ha detto Belpietro. “Sanno tutto quello che voleva fare Putin e sanno tutto quello che voleva fare la Nato e Zelensky. La realtà è che non ne sapete niente! Non ne sappiamo niente”.
Rivolgendosi alla Gualmini ha detto: “Non ne sapete niente voi nel Parlamento europeo, che non contate niente”.
Secondo il direttore de La Verità, il parlamento europeo non è stato in grado di prendere un solo provvedimento che servisse.
Belpietro: “Ci sono i morti e li mandate a morire con le armi che date”
“Avete fatto le sanzioni al caviale alla vodka, questa è la realtà. Finora siete riusciti a fare le sanzioni al caviale alla vodka e il carbone lo avete rinviato ad agosto. Quindi non ci raccontate che l’Europa esiste”.
Belpietro ha sottolineato che la Germania è molto attenta sulle sanzioni alla Russia perché potrebbero far crollare la loro economia.
“Non lo dico io, lo dice confindustria e lo dicono i sindacati. Non venite a raccontare una storia che non esiste. In questa guerra muoiono gli ucraini e i russi, non muore nessun altro”.
A proposito degli 800milioni che Biden vuole dare all’Ucraina come aiuti militari, ha detto: “Fanno ridere”. Poi ha ricordato che Zelensky aveva chiesto al Fondo Monetario Internazionale ben 7 miliardi al mese.
“Chi glieli dà, lei?” ha chiesto all’europarlamentare del Pd. “Glieli danno gli italiani? Decidiamo che risparmiando sul calorifero e sul condizionatore diamo i soldi agli ucraini? Ma di che cosa state parlando? Voi non sapete nulla!”
Il direttore ha concluso il suo intervento dicendo alla Gualmini che fanno retorica tutti i giorni. “State zitti che ci sono dei morti. E li mandate a morire con le armi che date voi”. Foto: Twitter
"Non ci raccontate che l'Europa esiste, l'Europa non esiste!"
Maurizio Belpietro a #Drittoerovescio pic.twitter.com/MZw8Ukn0EF
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) April 21, 2022