sfero banner
HomeItaliaBenozzo, prof universitario contro il GP: «Non mollo, arriverà la primavera»

Benozzo, prof universitario contro il GP: «Non mollo, arriverà la primavera»

Il professore Francesco Benozzo continua la sua protesta contro il Green pass. Ecco l’intervista rilasciata a Policinema.

“La situazione procede con la sospensione dall’Università, che andrà avanti credo ancora per molto perché le notizie non sono buone, sia a livello nazionale che internazionale. Questo sarà un invito a non mollare nemmeno di un centimetro”.

A pronunciare queste parole è stato il professore universitario Francesco Benozzo, docente di filologia all’Università Alma Mater di Bologna. Il professore è stato sospeso perché sprovvisto di Green pass. Intervistato da Policinema ha spiegato che alle manifestazioni di protesta non c’è alcuna forma di violenza: “Partecipano famiglie con bambini”.

“La risposta da dare, come ha detto anche un grande filosofo come Giorgio Agamben, è proprio quella dell’amicizia. Una forma nuova nemmeno di solidarietà ma di Stato reale contro il finto Stato che ci sta governando”. Citando il Signore degli Anelli ha detto: “Tengo sempre presente che anche i grandi testi letterali ci insegnano che sono i piccoli personaggi a salvare i destini di tutta la comunità”.

Benozzo si è mostrato comunque fiducioso. “Perché penso che un recupero della parola, soprattutto poetica, possa ridarci un linguaggio diverso che ci porterà, credo, a una primavera diversa, che ora, in questa procedura ottenebrante, non siamo in grado di vedere. Ma come sempre accade a tutti gli inverni, ci sarà una primavera.” Foto: YouTube