Il dominio e il sito oltre.tv sono in vendita. Per informazioni scrivere a [email protected].
——————————
The Oltre.tv domain and website are for sale. For information write to [email protected].

HomeSpettacoliBibbiano, Laura Pausini senza fiato: «Non sapevo nulla, è uno scandalo»

Bibbiano, Laura Pausini senza fiato: «Non sapevo nulla, è uno scandalo»

Non solo tv e giornali, sono tanti anche i personaggi del mondo dello spettacolo che non hanno speso una sola parola sui fatti di Bibbiano.

Oggi finalmente a squarciare il silenzio è una big della musica italiana e internazionale: Laura Pausini.

Lo fa attraverso la sua pagina Facebook scrivendo di avere appena letto un articolo sulla storia di Bibbiano e di essere rimasta “senza parole, senza fiato, piena di rabbia” e di sentirsi “incazzata, fragile, impotente”.

“Ho deciso di cercare questa storia perché una mia fan mi ha scritto pregandomi di informarmi. Non ne sapevo nulla” racconta la cantante.

La Pausini spiega che quando è in tour, spesso, non riesce a seguire la cronaca e l’attualità “ma questa notizia è uno scandalo per il nostro paese e dovrebbe essere la notizia vera di cui tutti parlano schifati. Tutta Italia”.

E infatti ha perfettamente ragione. Cosa si può fare? – chiede Laura – Come possiamo aiutare? Per chi non sa ancora di cosa parlo scrivete BIBBIANO su google e leggete”.

La cantante chiede di parlarne sui social invece di scrivere cavolate e poi “ecco, se avete letto, ditemi sinceramente… voi non sentite di avere nelle mani degli schiaffi non dati?”. 

“Non sentite la voglia di urlare? – chiede ancora – Non sentite la voglia di punire queste persone in maniera molto dura?”.

Bibbiano, la Pausini chiede di fare qualcosa

Si scusa per lo sfogo dicendo che le “manca il fiato pensando a questi bambini e alle loro famiglie che sono stati torturati psicologicamente per sempre”.

“Se avete un figlio – aggiunge – pensate che improvvisamente una persona della quale per altro potreste anche fidarvi, fa un lavoro psicologico tanto grave da portarveli via e affidarli ad altre persone”.

Poi l’appello a muoversi: “Come si rimedia adesso nella testa e nei cuori e nell’anima di queste persone? Ma vogliamo fare qualcosa?”.

A noi, cara Laura, non resta che prendere atto che almeno qualcuno del mondo dello spettacolo abbia rotto il silenzio, auspicando che ce ne siano altri mille.