Digita per cercare

Salute

Bicarbonato sul viso, ecco cosa succede applicato così: risultati istantanei

Condividi
bicarbonato sul viso

Avete mai pensato a usare il bicarbonato sul viso? Potrebbe sembrare strano ma è un valido alleato di bellezza nella beauty routine. 

Utilissimo nelle pulizie della casa, il bicarbonato ancora una volta si dimostra un ingrediente versatile che si può utilizzare anche per il benessere del corpo.

Grazie alle sue proprietà purificanti e antibatteriche è ideale per la pulizia del corpo e del viso: un rimedio fai da te veloce e soprattutto economico.

Ecco come preparare delle maschere fai da te a base di bicarbonato da applicare sul viso e tutti i benefici per la nostra pelle che ne conseguono.

Uno sguardo luminoso grazie al bicarbonato sul viso

Capita a tutti di fare le ore piccole o, nei periodi di grande stress, avere quelle orribili occhiaie che a volte neanche il make up riesce a coprire.

Ecco che il bicarbonato viene in nostro aiuto grazie alle sue proprietà benefiche per la pelle. Basterà preparare delle maschere e applicarle una o due volte a settimana per avere ottimi risultati su borse e occhiaie.

Maschera con bicarbonato e tè verde. Riscaldare una tazza di acqua senza arrivare all’ebollizione e scioglierci un cucchiaino di bicarbonato. Aggiungere una bustina di tè verde e lasciarla in infusione.

Prendere dei dischetti di cotone, immergerli nel composto ottenuto e applicarlo sotto le occhiaie lasciando agire almeno 10 minuti.

In caso di borse o occhi molto gonfi lasciare il composto in frigorifero e applicarlo freddo per ottenere un effetto decongestionante

Grazie al tè verde la maschera diventa più idrante, lenitiva e sgonfiante e le occhiaie risulteranno schiarite quasi nell’immediato, eliminando i segni di stress e stanchezza dal vostro viso.

Maschera con bicarbonato e camomilla. Per prepararla dovrete sciogliere un cucchiaino di bicarbonato di sodio in una tazza di acqua calda o di camomilla.

Poi immergete nel preparato un dischetto di cotone e applicate il composto sotto gli occhi avendo cura di coprire bene tutta la zona delle occhiaie.

Lasciate agire per 15 minuti circa e poi lavate bene il viso eliminando tutti i residui del composto e applicare subito dopo una crema idratante.

Questa maschera dà effetti quasi immediati attenuando le occhiaie e diminuendo il gonfiore delle borse; per prolungare l’effetto basterà applicare una crema effetto lifting.

La maschera a base di bicarbonato e camomilla ha un effetto lenitivo e defaticante, schiarisce in poco tempo le occhiaie e riattiva la microcircolazione.