Digita per cercare

Mondo

Bimba di 18 mesi precipita dalla nave da crociera: forse è sfuggita al nonno

Condividi
nave da crociera

Un tragico incidente quello avvenuto sulla nave da crociera Freedom of the Seas di Royal Caribbean mentre era attraccata a San Juan, Porto Rico.

La famiglia colpita dal terribile lutto è dell’Indiana, Stati Uniti, ed era in vacanza con genitori, nonni e la nipotina di soli diciotto mesi.

Erano al termine di una meravigliosa crociera di sette giorni nei Caraibi meridionali di Antigua, Santa Lucia e Barbados.

A quanto pare dalle prime ricostruzioni, il nonno si trovava sull’undicesimo ponte della nave e stava facendo giocare la nipotina di diciotto mesi.

Bambina cade dalla nave da crociera

Un gioco poco sicuro che si è trasformato in tragedia di lì a poco; infatti pare che l’uomo abbia fatto penzolare la piccola fuori dal finestrino della cabina.

Ha però perso la presa e la piccola di 18 mesi ha fatto un volo di quasi 50 metri, finendo al suolo sul molo dove la nave da crociera era attraccata.

La mamma che ha assistito a tutta la scena, dopo aver realizzato cosa fosse successo, ha lanciato un grido straziante che ha allertato anche gli altri passeggeri.

Come racconta un testimone sulla nave da crociera alla rete Telemundo: «Un grido come nessun altro, quello di una madre disperata».

Sul posto sono intervenuti subito sia i medici che le autorità locali, che hanno chiesto al personale di bordo di spostare i passeggeri dall’altro lato della nave per poter procedere con le rilevazioni.

Alcune fonti locali riportano che la bambina è stata trasferita all’ospedale, ma purtroppo non hanno potuto fare niente per salvarla. Altre fonti invece dicono che sia morta sul colpo.

Intanto la polizia ha avviato un’indagine e adesso sta visionando tutti i video delle telecamere di sorveglianza sulla nave per ricostruire i fatti.

Da quanto dichiarato da Elmer Román del dipertimento delle pubblica sicurezza: «La polizia ha avviato un’indagine. Escludiamo l’omicidio. È una storia molto forte, molto triste e tragica. Ad un certo punto, uno dei suoi nonni, mentre giocavano, ha esposto la bimba al vuoto e la piccola gli è sfuggita».