Digita per cercare

Multimediale

Bimbo disabile cammina per la prima volta: la reazione del terapista – Video

Condividi
bimbo disabile

Il bimbo disabile cammina per la prima volta, la fisioterapista si commuove – Siamo in Sudamerica e la scena racconta un meraviglioso traguardo per un piccolo paziente

Il video sta facendo il giro del web e mostra i progressi di un bambino gravemente disabile, che nonostante la sua patologia impara a camminare.

Grazie anche all’aiuto dei medici e dei terapisti i suoi primi passi arrivano e la fisioterapista accanto a lui non riesce a trattenere la commozione.

Il video è stato pubblicato sulla Pagina Fan – Ospedale Bambin Gesù ed è diventato subito virale. La didascalia è toccante:

«Il pianto e la commozione della terapista nel vedere il suo piccolo paziente sempre più autonomo. Quando il lavoro è passione».

E ogni parola è raccontata bene in quel breve video. Infatti si vede la fisioterapista seduta a terra con le gambe incrociate che guida questo meraviglioso bambino.

Lo segue e riesce a fatica a trattenere l’emozione per questo risultato così importante. Anche se la qualità delle immagini è molto scarsa, l’emozione arriva dritta a destinazione.

Dietro a quel semplice video ci sono emozioni vere, duro lavoro, sacrifici, dolore, lacrime versate, una passione vera per il proprio lavoro.

Bimbo disabile regala gioia

Ogni giorno siamo bombardati da immagini, video che guardiamo sugli schermi dei nostri cellulari.

Siamo sempre connessi, mentre mangiamo, mentre lavoriamo, mentre parliamo, così tanto che spesso non prestiamo neanche attenzione a ciò che vediamo.

Ormai scorriamo i social per abitudine, saltiamo da un link all’altro o da un’applicazione all’altra a volte senza neanche rendercene conto.

Ma questa volta un bambino ha catturato la nostra attenzione. Ci ha fatto fermare e abbiamo condiviso con lui e la sua terapista una gioia grande.

A volte vale la pena fermarci specialmente se un piccolo guerriero ha deciso di condividere la sua vittoria sulla malattia.