Digita per cercare

Mondo

Bimbo in auto sotto il sole salvato grazie a passanti: la madre reagisce così

Condividi
bambino in auto

A Saffron Walden, in Inghilterra, si è sfiorata l’ennesima tragedia con un bambino in auto: la madre lo aveva lasciato solo in macchina sotto il sole.

Nella piccola città dell’Essex splendeva il sole e la temperatura superava i 25 gradi e il piccolo è stato lasciato in auto da solo.

A estrarlo dalla macchina sono stati i vigili del fuoco chiamati sul posto da alcuni soccorritori occasionali che però hanno contribuito a salvargli la vita.

I finestrini erano completamente chiusi e per questo il bambino in auto ha rischiato davvero grosso se non fosse stato per i passanti.

Bambino in auto: si salva la vita urlando

Molto probabilmente, se il bambino in auto non avesse cominciato a urlare, sarebbe sicuramente morto invece le sue grida hanno allertato i passanti.

I primi soccorsi sono giunti infatti grazie alle persone che hanno sentito gridare il bambino in auto e si sono avvicinati al mezzo.

Sono stati avvertiti immediatamente i vigili del fuoco che con un tempestivo intervento sono giunti sul luogo e hanno spaccato il finestrino dell’auto.

Grazie al loro intervento il bambino è stato tirato fuori dalla vettura e trasportato in ospedale per alcuni accertamenti che hanno confermato il buono stato di salute.

La madre del piccolo è giunta poco dopo in compagnia del figlio più grande e la sua tranquillità ha lasciato di stucco le persone sul luogo.

Alcuni hanno dichiarato: “Vivere quelle scene è stato straziante, abbiamo temuto per la vita di quel bambino perché la giornata era stata davvero calda. Quello che ci ha colpito è stata l’indifferenza della madre una volta tornata alla sua auto, forse non voleva far sapere che quel bimbo fosse il figlio“.

La donna non è stata immediatamente arrestata ma probabilmente potrebbe essere indagata grazie all’apertura di un fascicolo da parte della polizia.

I vigili del fuoco locali hanno ricordato che con una temperatura esterna di 25 gradi, all’interno di una vettura completamente chiusa si può arrivare vicino ai 47.

Questo potrebbe causare ipertermia che potrebbe sfociare nella morte del soggetto, sopratutto se debole come un minore, nel giro di due ore.

Well a first for us! We have been called to animals locked in cars while the owners go shopping but never a child. We…

Posted by Saffron Walden Fire Station on Saturday, June 22, 2019