HomeMondoCardini gela lo studio: «Gli italiani sanno solo quello che dice la...

Cardini gela lo studio: «Gli italiani sanno solo quello che dice la tv» Video

“Gli incidenti sono cominciati nel 1994, quando la Nato, sotto il comando degli Stati Uniti, ha cominciato ad attaccare la Bosnia”. Lo ha detto lo storico Franco Cardini, ospite a L’Aria che tira.

Secondo Cardini la maggior parte dell’opinione pubblica italiana guarda al passato solo se, e quando, glielo indicano i mass media.

“Non ci sono bambini che si stringono ai loro peluche o vecchiette che attraversavano la strada soltanto a Kievha detto.

“Quando bombardavamo Belgrado non ce li hanno fatti vedere. Come non ci hanno fatto vedere i bambini e le vecchiette quando nel 2003 vedevamo il bombardamento di Bagdad. Quelle belle luci verdi e dorate erano uno spettacolo affascinante… ma sotto c’erano i bambini”. Foto: Facebook