Digita per cercare

Italia

Casoria: si apre voragine di 12 metri e inghiotte camion e autista – Video

Condividi
casoria

A Casoria una grossa voragine ha letteralmente inghiottito un camion dei rifiuti: evacuati sette palazzi.

Un compattatore dei rifiuti e il suo autista sono precipitati in una voragine larga quasi dieci metri e profonda 12. È successo stamane a Casoria in provincia di Napoli.

I vigili del fuoco sono intervenuti per estrarre l’autista del mezzo, un uomo di 57 anni che ora si trova in ospedale per accertamenti: sembra non abbia subito gravi conseguenze.

Il fatto è avvenuto nella zona antistante la Basilica di San Mauro in Largo San Mauro. Persone che abitano nei pressi della voragine hanno detto di sentire un forte odore di gas.

Casoria, lo sgombero dopo l’incidente

La strada è stata chiusa al traffico mentre energia elettrica ed erogazione di acqua sono state interrotte. Anche due negozi della zona hanno dovuto abbassare le serrande per precauzione.

Sette i palazzi evacuati: uno sgombero che ha riguardato circa una cinquantina di famiglie.

“Stamattina purtroppo un grave incidente nel centro storico ha coinvolto un auto compattatore di Casoriambiente”. Inizia così il post Facebook del primo cittadino di Casoria che fa sapere di essere sul luogo dell’incidente rassicurando sulle condizioni di salute dell’autista.

“Adesso – continua il Sindaco – con l’ufficio tecnico, i vigili del fuoco e i vigili urbani, stiamo valutando il da farsi, nelle prossime ore vi aggiornerò sui provvedimenti adottati”.

VIDEO VORAGINE A CASORIA

Le immagini dell'enorme voragine di questa mattina a Casoria. Sette i palazzi sgomberati e interruzione di acqua ed energia elettrica nella zona. Secondo quanto riferito dai presenti, nell’area si è sentito un forte odore di gas.link —>https://bit.ly/2Xe09S5

Posted by NapoliMetropoli.it on Monday, July 1, 2019

Questo invece il tweet pubblicato alle 10 di stamattina dai vigili del fuoco: “In corso dall’alba intervento dei vigili del fuoco a Casoria (NA) per il cedimento della sede stradale: rotta una tubazione del gas e coinvolto un automezzo per la raccolta rifiuti. In salvo l’autista, evacuate precauzionalmente 15 persone dalle abitazioni“.

AGGIORNAMENTO SULLE CONDIZIONI DELL’AUTISTA: Abbiamo contattato il Sindaco di Casoria, Raffaele Bene, per sapere delle condizioni del povero autista.

“Ho parlato con l’autista – ci ha detto il Sindaco – ha avuto 7 giorni di prognosi, fortunatamente nulla di grave. Non ha ferite, ha traumi contusivi”.