A Casoria una grossa voragine ha letteralmente inghiottito un camion dei rifiuti: evacuati sette palazzi.
Un compattatore dei rifiuti e il suo autista sono precipitati in una voragine larga quasi dieci metri e profonda 12. È successo stamane a Casoria in provincia di Napoli.
I vigili del fuoco sono intervenuti per estrarre l’autista del mezzo, un uomo di 57 anni che ora si trova in ospedale per accertamenti: sembra non abbia subito gravi conseguenze.
Il fatto è avvenuto nella zona antistante la Basilica di San Mauro in Largo San Mauro. Persone che abitano nei pressi della voragine hanno detto di sentire un forte odore di gas.
Casoria, lo sgombero dopo l’incidente
La strada è stata chiusa al traffico mentre energia elettrica ed erogazione di acqua sono state interrotte. Anche due negozi della zona hanno dovuto abbassare le serrande per precauzione.
Sette i palazzi evacuati: uno sgombero che ha riguardato circa una cinquantina di famiglie.
“Stamattina purtroppo un grave incidente nel centro storico ha coinvolto un auto compattatore di Casoriambiente”. Inizia così il post Facebook del primo cittadino di Casoria che fa sapere di essere sul luogo dell’incidente rassicurando sulle condizioni di salute dell’autista.
“Adesso – continua il Sindaco – con l’ufficio tecnico, i vigili del fuoco e i vigili urbani, stiamo valutando il da farsi, nelle prossime ore vi aggiornerò sui provvedimenti adottati”.
https://www.facebook.com/redazione.napolimetropoli/videos/864546500587140/
Questo invece il tweet pubblicato alle 10 di stamattina dai vigili del fuoco: “In corso dall’alba intervento dei vigili del fuoco a Casoria (NA) per il cedimento della sede stradale: rotta una tubazione del gas e coinvolto un automezzo per la raccolta rifiuti. In salvo l’autista, evacuate precauzionalmente 15 persone dalle abitazioni“.
#1luglio 10:00, in corso dall’alba intervento dei #vigilidelfuoco a Casoria (NA) per il cedimento della sede stradale: rotta una tubazione del gas e coinvolto un automezzo per la raccolta rifiuti. In salvo l'autista, evacuate precauzionalmente 15 persone dalle abitazioni pic.twitter.com/Zg5LBMN3tj
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) July 1, 2019
AGGIORNAMENTO SULLE CONDIZIONI DELL’AUTISTA: Abbiamo contattato il Sindaco di Casoria, Raffaele Bene, per sapere delle condizioni del povero autista.
“Ho parlato con l’autista – ci ha detto il Sindaco – ha avuto 7 giorni di prognosi, fortunatamente nulla di grave. Non ha ferite, ha traumi contusivi”.