Digita per cercare

Italia

Cibo buttato: scandalo filmato in un centro di accoglienza di Roma – Video

Condividi
cibo buttato

Ieri il capogruppo di Fratelli d’Italia del Campidoglio, Andrea Priamo, ha postato un video in cui si vede un enorme quantità di cibo buttato tra i rifiuti.

“In questo video – spiega il capogruppo – è possibile vedere cosa viene buttato nei cassonetti che insistono a ridosso di un centro richiedenti asilo sito nel Municipio 9″.

Priamo si chiede come sia “possibile che non si riesca ad inviare un quantitativo giusto di cibo e se ne debba sprecare così tanto? È questa l’etica solidale, il tutto viene gestito con superficialità o peggio con spregiudicato cinismo?”.

E conclude: “In ogni caso una vergogna sulla quale chiederemo riscontro a ogni livello istituzionale”.

Cibo buttato tra i rifiuti: il video della vergogna

Nel video si vede un operatore con i guanti aprire un sacchetto dei rifiuti e scoprire una quantità non indifferente di vaschette contenenti cibo ancora incellofanato.

Guardando le immagini si resta senza parole e non si può fare a meno di pensare a tutte quelle persone che stanno realmente morendo di fame.

Il video è stato condiviso poche ore fa anche da Giorgia Meloni che scrive: “Vergogna. Davanti al centro d’accoglienza nel Municipio IX di Roma il cibo destinato agli immigrati gettato nell’immondizia”.

Poi la richiesta di condivisione: “Guardate e fate vedere a tutti il video diffuso dal capogruppo di Fratelli d’Italia in Campidoglio Andrea De Priamo”:

“Andremo in fondo a questa vicenda – dice la Meloni e conclude – presenteremo un’interrogazione d’urgenza al sindaco Raggi e chiederemo riscontro dell’accaduto ad ogni livello istituzionale!”.

Non è la prima volta che capita di vedere del cibo destinato ai migranti dei centri di accoglienza buttato nei cassonetti. E non sempre si tratta di una gestione sbagliata.

È capitato infatti che venisse rifiutato perché non gradito o per protestare. In qualsiasi dei casi e indipendentemente dalle situazioni, buttare del cibo è sempre sbagliato.

Non è una questione di gratitudine verso chi ti sta aiutando semmai di una questione etica, appunto. Di rispetto, ad esempio, verso chi non ha soldi per sfamare la propria famiglia

🔴VERGOGNA! Davanti al centro d’accoglienza nel Municipio IX di Roma il cibo destinato agli immigrati gettato nell’immondizia. Guardate e fate vedere a tutti il video diffuso dal capogruppo di Fratelli d'Italia in Campidoglio Andrea De Priamo.Andremo in fondo a questa vicenda: presenteremo un’interrogazione d’urgenza al sindaco Raggi e chiederemo riscontro dell’accaduto ad ogni livello istituzionale!

Posted by Giorgia Meloni on Thursday, June 13, 2019