Digita per cercare

Sport e Giochi

Coppa Italia, una semifinale che vale una stagione

Condividi
coppa italia

Questa sera a San Siro si affronteranno Milan e Lazio per la semifinale di ritorno di coppa Italia, una partita che vale una stagione per entrambe le squadre.

Entrambe arrivano da un momento delicatissimo in campionato, il Milan si è fatto raggiungere al quarto posto dall’Atalanta.

La Lazio con la sconfitta casalinga contro il Chievo ha complicato moltissimo la sua corsa verso la Champions League.

L’obiettivo Champions League è vitale per entrambe le società, sopratutto per quella rossonera che ha puntato tutto sulla qualificazione.

Coppa Italia, probabili formazioni

Gattuso sembra ormai intenzionato ad un cambio di modulo e di uomini: vuole provare una difesa a 3 inserendo Mattia Caldara al centro della difesa.

Potrebbe anche inserire Laxalt esterno di centrocampo e Catillejo nel tridente d’attacco per favorire Piatek.

Queste scelte comunque non sono ufficiali, Gennaro Gattuso potrà essere condizionato anche dall’alto numero di diffidati.

Ben 5 tra le fila rossonere: Gianluigi Donnarumma (che partirà dalla panchina), Romagnoli, Calabria, Kessiè e Rodriguez.

Gli oltre 4 mila tifosi laziali invece vedranno probabilmente schierati in campo: Strakosha, Bastos, L.Felipe, Acerbi, Romulo, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Correa e Immobile.

Ricordiamo che le espulsioni avvenute in campionato a Milinkovic e Luis Alberto non squalificano i giocatori per la coppa Italia.

La partita dell’andata si è conclusa con uno zero a zero che ha premiato più il Milan per le occasioni sprecate dalla Lazio.

La partita di San Siro quindi vedrà un Milan che a tutti i costi dovrà giocare per segnare un gol in più della Lazio.

Stare a guardare e aspettare gli avversari non basta questa sera data l’importanza del match, i rossoneri dovranno aggredire senza se e senza ma.

La Lazio dal canto suo non ha nulla da perdere e può giocare la partita a viso aperto, se dovesse passare in vantaggio nei primi minuti la partita si complicherebbe e non poco per i rossoneri.

Chi avrà la meglio questa sera incontrerà la vincente dell’altra semifinale tra Fiorentina e Atalanta, la partita di andata si è conclusa con un pareggio per 3 a 3, ci aspettiamo quindi un ritorno emozionante.

La finale di coppa Italia si giocherà il 15 Maggio 2019 allo stadio Olimpico di Roma; quali saranno le squadre che si giocheranno il trofeo e interromperanno il dominio bianconero?