Digita per cercare

Le opinioni di Oltre Tv

Di Battista: paura delle elezioni? Si rivolge alla Lega e al Pd: «Chi ci sta?»

Condividi
di battista

Dopo alcuni giorni di silenzio ecco le prime dichiarazioni di Alessandro Di Battista dopo le consultazioni: “Tutti ci cercano”.

“Il Movimento 5 Stelle ha oggi un potere contrattuale immenso. Tutti ci cercano. Un potere del genere è essenziale sfruttarlo nell’esclusivo interesse dei cittadini”.

Inizia così il lungo post su Facebook di Di Battista convinto che, se si andasse a votare adesso, il M5s compatto, e con una buona campagna elettorale, prenderebbe una valanga di voti.

“Salvini è molto più debole di quanto appaia” e qualora si andasse al voto “il PD ci arriverebbe spaccato in 2, 3 o 4 pezzi”.

Di Battista rassicura contro l’inciucio ma poi cede: unica legislatura possibile

“Ciononostante – continua Di Battista – non vorrei mai che la prossima legge di bilancio la scrivesse l’Unione Europea e tale rischio è altissimo votando a fine ottobre”.

Pretende il taglio dei parlamentari e la revoca delle concessioni autostradali ai Benetton. “Sono convinto che questi due obiettivi si possano raggiungere in questa legislatura, nella prossima sarebbe molto più difficile”.

Parla di “nuove aperture della Lega al Movimento” che lui stesso considera “una buona cosa“. Ma parla anche di porte spalancate da parte del Pd.

Zingaretti fa la parte di chi pone veti e condizioni ma in realtà ha il terrore che Renzi spacchi il PD. Ripeto, tutti ci cercano“.

Alessandro Di Battista crede che sia giusto alzare la posta su idee e soluzioni per il Paese. Poi chiede e conclude: “Chi ci sta? La vaghezza lasciamola ai professionisti del nulla assoluto. Il Movimento, proprio come ha fatto ieri Luigi, bada al sodo“.

In tutto questo lungo post di elezioni non si parla: legittimo pensare che il movimento cinque stelle abbia già scelto? Sembrerebbe proprio di sì.

Ora non resta che capire da che parte stanno ma una cosa è certa: non vogliono tonare al voto. Intanto in rete sta diventando virale un video in cui Dibba parla malissimo del Pd.

Di Battista: il Pd vuole che il M5S diventi come loro

Seguici su Parlamentono (y)Tutto pronto per il governo giallorosso?Il video integrale lo trovate sul canale ufficiale M5s Parlamento: https://www.youtube.com/watch?v=k7N66yIvBOU

Posted by Parlamentono on Wednesday, August 21, 2019