La morte improvvisa di Diego Marongiu, giovane ventiduenne sardo sano e in forze, ha scosso tutti.
L’autopsia eseguita dall’ospedale San Gavino Monreale decreta: “insufficienza cardio respiratoria acuta, necessari gli esami istologici“.
Il giovane, tifosissimo del Cagliari, lascia sconvolta la comunità di Lunamatrona (VS), in Sardegna, dove viveva insieme alla famiglia.
Morte improvvisa, non bastano 5 ore di autopsia per capire il motivo
È la dottoressa Maria Carolina Botta, direttrice del reparto di Anatomia patologia, ad eseguire l’autopsia durata oltre 5 ore.
Dal referto emerge che Diego era “sportivo e in piena salute, con una situazione multiorgano perfetta“. Nessuna lesione o danno sul corpo.
Per questo l’ospedale vuole vederci chiaro sulla morte improvvisa di Diego e per fugare i molteplici dubbi vengono chiesti gli esami istologici.
Si vuole fare luce sulla morte improvvisa del ventiduenne perchè era un ragazzo giovane e sano, conduceva una vita normale e lavorava come operaio e giocava a pallavolo.
Sui social il cordoglio per la scomparsa di Diego Marongiu
Diego era un giovane come tanti altri con molti interessi, tifoso del Cagliari ma anche un atleta, militava infatti nelle file della Pallavolo Sanluri.
Dopo la sua morte improvvisa sui social sono apparsi tanti post che lo ricordano, tra i più importanti quelli delle pagine sportive.
La FIPAV Sardegna: “Diego Marongiu, atleta della Pallavolo Sanluri, è venuto a mancare a soli 22 anni. In questo weekend dove, a livello nazionale, rispetteremo un minuto di silenzio in memoria delle vittime del naufragio di Cutro, il movimento pallavolistico Sardo avrà certamente modo di dedicare un pensiero e una preghiera anche al giovane Diego prematuramente scomparso. Il Comitato Regionale FIPAV Sardegna si stringe al dolore dei suoi cari e della Società e porge le più sincere e sentite condoglianze.”
Anche una pagina Facebbok di tifosi del Cagliari dedica la vittoria dei rossoblù a Diego: “Stasera vogliamo una vittoria da dedicare a Diego Marongiu, il ragazzo di Lunamatrona di 22 anni. Ieri sera è andato a dormire per non risvegliarsi più. Era un grandissimo tifoso del Cagliari”.
I funerali di Diego si terranno Mercoledì 15 Marzo alle ore 15 nella parrocchia di San Giovanni Battista a Lumatrona. Foto Facebook