Digita per cercare

Mondo

Due madri 20enni in discoteca, figli chiusi in casa: muore bimbo di 8 mesi

Condividi
discoteca

Le mamme li lasciano soli per andare in discoteca: un incendio intossica i bambini e il piccolo di 8 mesi muore.

La triste storia di cui vi stiamo scrivendo è accaduta domenica scorsa nello stato del Tennessee, in Usa e precisamente a Nashville.

Due madri poco più che ventenni hanno lasciato i loro figli piccoli di età compresa tra i pochi mesi e i 6 anni chiusi in casa per andare a ballare in un locale della zona.

Durante la loro assenza la tragedia: un incendio ha ucciso il più piccolo tra i bambini  di appena 8 mesi.

Ad accorgersi del rogo i vicini di casa che hanno prontamente chiamato i soccorsi. Giunti sul posto, i vigili del fuoco sono stati allertati dal bimbo di 6 anni della presenza di altri bambini all’interno della casa.

Appena fuori dalle mura dell’appartamento sono stati subito soccorsi ma per il più piccolo non c’è stato nulla da fare: è morto sul posto.

Il fratello di 23 mesi è stato ricoverato per una grave intossicazione mentre per gli altri bambini la situazione è molto meno grave.

Secondo quanto ricostruito dalle autorità locali, sembrerebbe che le due madri abbiano lasciato i bambini in casa il sabato sera per poi rientrare alle prime luci dell’alba.

Lasciano i bambini soli per andare in discoteca

Una notizia sconcertante e che lascia senza parole. Come si può pensare di chiudere in casa dei bambini così piccoli? Tra l’altro per andare in discoteca a ballare.

Parliamo di due ragazze di 23 e 25 anni, due teste pensanti che hanno tra l’altro più di un figlio e quindi anche con una certa esperienza con i bambini.

Il più grande aveva appena 6 anni: provate solo ad immaginare il terrore di questi piccoli mentre il rogo e il fumo avvolgevano l’abitazione.

Cosa può mai fare un bambino di 6 anni in una situazione così pericolosa? Ma cosa potrebbe mai fare un bimbo di 6 anni in un’altra qualsiasi situazione, anche quella che a noi può apparire la più semplice?

Queste due madri hanno avuto il “coraggio” di lasciarlo solo come fosse un adulto ad accudire bambini più piccoli di lui.

Una morte quella del piccolo di 8 mesi, che lascia senza parole e pone molte domande, una su tutte: come hanno fatto queste madri a crescere questi bambini?