Digita per cercare

Spettacoli

Fabrizio Frizzi: a un anno dalla sua morte, ecco uno dei suoi video più belli

Condividi
fabrizio frizzi

Il 26 Marzo 2018, Fabrizio Frizzi ha lasciato tutti con un nodo alla gola e per tale ragione la Rai ha deciso di omaggiarlo in un modo molto particolare.

La sua tragica e prematura scomparsa ha causato un forte dolore alla moglie Carlotta Mantovan e alla piccola Stella, oltre a tutti i suoi familiari.

Deceduto a soli 60 anni a causa di un’ischemia, ha scosso il mondo dello spettacolo e la vita del suo pubblico, che lo considerava ormai come “un amico”.

Fabrizio è stato uno dei più grandi conduttori della tv italiana e nel corso della sua carriera ha condotto più di 70 programmi.

Poco tempo prima della sua morte, il conduttore de L’eredità ebbe alcuni problemi di salute che lo costrinsero ad abbandonare momentaneamente il suo posto.

Fabrizio Frizzi è ancora presente nel pensiero non solo dei suoi amici e colleghi, ma anche in quello del pubblico italiano.

Massimo Giletti lo ricorda: “Io e Fabrizio siamo cresciuti insieme, per me è stato difficile superare il lutto. Lui era una persona per bene, ma questo non è bastato”.

Anche l’amico e collega Carlo Conti ha voluto ricordare Fabrizio Frizzi in un’intervista sul Corriere.it: la sua morte l’ha spinto a dedicarsi di più alla famiglia.

Omaggio a Fabrizio Frizzi in Rai

Il 26 marzo la Rai omaggerà il conduttore dalla risata contagiosa durante la diretta di vari programmi televisivi.

Quindi per l’occasione, la Rai ha deciso di dedicare gran parte della giornata a commemorare il conduttore.

Si parte alle ore 06.45 con ‘Uno Mattina’ e poi si prosegue con Caterina Balivo in ‘Vieni da me’ alle ore 14.

Stando alle indiscrezioni, saranno coinvolti persino due ex concorrenti de L’Eredità, Andrea Saccone, soprannominato ‘il giovane dei record’ e Paolo Storchi.

Ti potrebbe interessare anche Ictus: ecco tutti i segnali da non ignorare per riconoscerlo in tempo

Ci sarà anche la truccatrice Rosetta Corarelli e il suo collaboratore Paolo: tutti loro racconteranno storie e ricordi su Fabrizio Frizzi.

Poi la commemorazione proseguirà con ‘La Vita in Diretta’ alle ore 16.50 circa e, ovviamente, a L’Eredità verso le 19.

Ad inizio puntata, Flavio Insinna spenderà delle commoventi parole in memoria del suo grande amico e collega presentatore.

Anche Rai Due e Rai Tre si uniranno alla memoria di Fabrizio Frizzi attraverso ‘I Fatti Vostri’, ‘Detto Fatto’, ‘Mi Manda Rai3’ e ‘Blob’.