Digita per cercare

Italia

Facchinetti prende a sberle due ragazzi: «Che vadano dai Carabinieri»

Condividi
facchinetti

Francesco Facchinetti ha da poco pubblicato un post su Facebook nel quale denuncia di aver interrotto una rissa e preso a schiaffi due ragazzi, colpevoli di aver aggredito un cinese. Il motivo dell’aggressione sarebbe il coronavisus.

Nel post racconta di essere uscito di casa intorno alle dieci per andare a fare benzina in compagnia di un suo collaboratore, Carlo.

“Fatto rifornimento, siamo andati in paese per comprare delle cose. Arrivati in prossimità dell’Oratorio di Mariano, ci siamo imbattuti in una rissa”.

I due decidono di fermarsi e vedono “due ragazzi italiani che insultavano un signore cinese anziano”. Una scena che Facchinetti definisce raccapricciante.

Facchinetti prende a schiaffoni due ragazzi

“A quel punto  – continua Francesco – mi sono messo in mezzo per cercare di spiegare ai due ragazzi che quel signore non era il colpevole della diffusione del coronavirus. Sembra assurdo ma ho dovuto dare questa spiegazione”.

Ma le buone intenzioni del cantante non portano a nulla e anzi “continuavano a sputare e a insultare come se fossero indemoniati”.

Addirittura – secondo il racconto di Facchinetti – pare che questi ragazzi abbiano iniziato a raccogliere dei sassi da terra e a tirarli verso il malcapitato. Come se non bastasse “uno dei ragazzi ha tirato un pugno al signore che è caduto”.

A questo punto Francesco decide di intervenire: “Non ci ho visto più e gli ho tirato due schiaffoni. Non mi interessa nulla di quello che accadrà, che vadano dai Carabinieri di Mariano a denunciarmi, tanto sanno chi sono. Se i tuoi genitori non ti educano, sarà la strada a farlo”.

Poi conclude il racconto con una raccomandazione: “Prima di avanzare qualsiasi verdetto contro qualcuno, informatevi!”.

Non abbiamo motivo di dubitare del racconto di Facchinetti e, se confermato anche dalla povera vittima, si tratterebbe certamente di un gesto molto stupido, oltre che evidentemente grave. Foto: YouTube