Il dominio e il sito oltre.tv sono in vendita. Per informazioni scrivere a [email protected].
——————————
The Oltre.tv domain and website are for sale. For information write to [email protected].

HomeItaliaFerrovie dello Stato, 4000 nuove assunzioni: ecco come e dove candidarsi

Ferrovie dello Stato, 4000 nuove assunzioni: ecco come e dove candidarsi

Ferrovie dello Stato, previste 4.000 nuove assunzioni: ecco come candidarsi – di Pietro Di Martino

In arrivo 4.000 nuove assunzioni tra neolaureati e professionisti che andranno a sostituire il personale in età di pensionamento.

Secondo gli ultimi dati Eurostat la disoccupazione italiana generale è scesa dal 10,6 al 10,5%. Nel dettaglio, quella giovanile è scesa dal 32,2 al 31,6 per cento mentre quella europea dal 15,3 al 15,2%.

Non stiamo parlando di grandi numeri ma la manovra oltre a non aver “spaventato” mercati ed investitori, ha conseguito un primo risultato importante.

Ferrovie dello Stato pronta ad assumere 4mila persone

A questo dato positivo si aggiunge la novità delle Ferrovie dello Stato per il 2019: ben 4.000 assunzioni. In questo caso possiamo parlare di numeri importanti.

Ecco quanto ha dichiarato l’amministratore delegato dell’azienda Gianfranco Battisti: “Per garantire il naturale processo di ricambio generazionale abbiamo dato vita ad un piano di maxi assunzioni che, coinvolgendo tutte le società che fanno capo al Gruppo, prevede l’ingresso nelle Fs di ben 4.000 nuove risorse, suddivise tra neolaureati e professionisti, che andranno a ricoprire diversi ruoli operativi e strategici”.

Nel comunicato ufficiale rilasciato dall’azienda si trovano le figure professionali ricercate. Dei 4.000 posti di lavoro promessi 2.000 riguarderanno Capitreno, Capistazione, Macchinisti, Addetti all’assistenza dei viaggiatori e Personale della Security.

Più di 1.000 assunzioni riguarderanno i Manutentori dei treni e delle infrastrutture ferroviarie e stradali, 450 gli Addetti Anas e 600 risorse saranno impiegate nell’area logistica del Polo Mercitalia.

Infine Ferrovie dello Stato è alla ricerca di 250 Autisti di autobus da inserire nell’organico di Busitalia e potenziarne il servizio.

Busitalia opera nel settore del trasporto pubblico locale su gomma in Veneto, Toscana, Umbria e Campania. Gestisce l’ex Ferrovia Centrale Umbra, la tramvia di Padova, la navigazione sul lago Trasimeno, ascensori, scale mobili e funicolare nelle città di Perugia, Orvieto, Spoleto, Cascia e Amelia.

Come candidarsi

Una volta aperte le selezioni, attraverso la pagina Lavora con noi delle Ferrovie dello Stato, si dovrà inserire il proprio curriculum nell’apposito form.

Le risorse che verranno considerate idonee per le posizioni ricercate verranno poi contattate per prendere parte a interviste e colloqui. Per alcune posizioni sono previste anche prove attitudinali, linguistiche e di abilità manuale.

Particolare attenzione è inoltre riservata alle donne, grazie al comitato aziendale dedicato alle Pari Opportunità. Se siete interessati vi conviene restare aggiornati e visitare il sito ufficiale delle Ferrovie dello Stato.