Digita per cercare

Spettacoli

Follettina Creation senza disponibilità economica: ora premiata da Youtube – Video

Condividi
follettina creation

Chi naviga su Youtube non può non aver sentito parlare di lei, Follettina Creation, che in pochi anni è riuscita letteralmente a cambiare la sua vita.

Un nuovo tornado tiene banco negli ultimi mesi su internet: Follettina Creation, nome d’arte di Maria Grazia Catalano, residente a Tolmezzo in Friuli – Venezia Giulia con il marito e le sue bambole reborn.

Ha iniziato a fare video nel 2015, per superare la solitudine e la depressione che la affliggeva. Col tempo è riuscita a far diventare questo svago una vera e propria fonte di guadagno.

Ti potrebbe interessare anche Influencer bannata da Instagram si dispera: ‘Non posso fare un lavoro normale’ – Video

Follettina Creation: altro che liste Amazon

I suoi video spaziano da creazioni fatte a mano, video vlog, bambole reborn, gameplay, ma anche tutorial. Epico il video in cui recensisce capsule compatibili di caffè.

Molte persone hanno criticato Maria Grazia per il suo aspetto trasandato dandole addirittura della persona sporca. Lei si è difesa dicendo che non ha disponibilità economica e questo la porta a non curarsi.

Mesi fa ha fatto scalpore la sua richiesta di donazione sul suo account Paypal e una lista Amazon in cui inseriva dei regali da acquistarle, tra cui anche dei vestiti per le sue bambole reborn.

Ma quei tempi ora sembrano solo un ricordo lontano, anche se il vittimismo di Maria Grazia rimane aleggiante nei suoi video.

Infatti il canale Follettina Creation ha più di 200.000 iscritti e alcuni suoi video superano il milione di visualizzazioni.

Ad oggi grazie alle pubblicità che YouTube permette di inserire all’interno dei video, ma soprattutto grazie alle sponsorizzazioni che derivano da un canale così grande, adesso porta a casa uno stipendio che le permette di vivere in agiatezza.

Probabilmente l’interrogativo sulla sua buona fede e innocenza non avrà mai risposta. Molti si chiedono se la sua figura così innocente e un po’ svampita sia reale o è un mezzo per fare visualizzazioni.

Sappiamo bene che al giorno d’oggi non si guarda in faccia nessuno per i soldi, neanche alla propria dignità.

Nel bene o nel male però Follettina è sicuramente un esempio di come al giorno d’oggi i social possono letteralmente cambiare la vita.