sfero banner
HomeItaliaFormigli a Londra: «Ero l'unico con la FFP2, mi sono sentito cretino»...

Formigli a Londra: «Ero l’unico con la FFP2, mi sono sentito cretino» Video

Durante l’ultima puntata di Piazzapulita, il giornalista e conduttore, Corrado Formigli, ha raccontato un episodio personale ponendo un quesito al professor Crisanti.

“Questo fine settimana sono stato a Londra per Halloween e sono andato in un grande cinema del West End. Siamo andati a vedere Shining e c’erano centinaia e centinaia di persone, tutti senza mascherina tranne uno, anzi due, c’era anche mia figlia. Eccomi qua”.

Poi ha mostrato una fotografia scattata quando era al cinema indossando la mascherina: “Io e mia figlia eravamo gli unici a indossare la mascherina, una FFP2. Mi sono sentito un cretino professor Crisanti. Sono un cretino io o sono cretini gli inglesi?”

Formigli si è sentito un cretino ma poi ha chiesto a Crisanti se lo fosse davvero. Crisanti è uno di quegli esperti che ha fatto in modo che gli italiani potessero andare al cinema solo col Green Pass e mascherati come se fosse sempre Halloween.

In pratica, se noi italiani fossimo cretini, Crisanti sarebbe uno dei capi dei cretini. Insomma, quasi per confermare la sua prima impressione, Formigli ha chiesto all’oste se il vino è buono. Foto: La7