HomeSaluteFrajese sputtana Sileri: «Sperimentazione su bimbi finisce nel 2024» Video

Frajese sputtana Sileri: «Sperimentazione su bimbi finisce nel 2024» Video

Tra gli ospiti dell’ultima puntata di L’Aria che tira c’erano il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri e l’endocrinologo Giovanni Frajese.

“Lei è papà di una figlia di 15 anni, ha deciso che non la vaccina?” ha chiesto Myrta Merlino a Frajese. Il medico ha risposto di no: “Non l’ho vaccinata ne ho intenzione di vaccinarla”.

A questo punto la conduttrice ha aggiunto: “Non pensa che questa cosa le renderebbe la vita un filino più semplice, potrebbe stare più sicura, vedere i suoi coetanei, andare a ballare”.

Ecco come ha risposto Frajese: “Assolutamente. C’è un prezzo da pagare in termini di libertà per i ragazzi che tra l’altro è molto alto. In questo caso io sono un padre, e un padre deve valutare lui il rischio e il beneficio, se ne ha le competenze. Io ne ho abbastanza, direi”.

Giovanni Frajese sul vaccino ai minori: “Trial finisce nel 2024, è una sperimentazione”

Puntuale arriva la domanda di rito: “Lei si è vaccinato?” Il medico ha risposto di trovarsi lì per parlare di ragazzi e che il suo status da vaccinato non era rilevante per la discussione.

“Non sono qui per esprimere opinioni, mi avete invitato per parlare della vaccinazione dei bambini. Su domande precise, su dati scientifici sono in grado di rispondere. Le mie opinioni personali non contano, come non contano quelle di Sileri e quelle di nessun altro. Contano i dati scientifici”.

Per la prima volta in Italia
persone e organizzazioni si stanno unendo
in un progetto innovativo e rivoluzionario
Unisciti anche tu, clicca qui

Terminata la risposta ha fatto una domanda: “Tra i 5 e gli 11 anni secondo voi il vaccino è sperimentale o no?”

Dallo studio ha risposto Pierpaolo Sileri: “Il vaccino non è sperimentale, non è sperimentale. Basta guardare quanto è stato usato dopo che è stato approvato in tutto il pianeta. Il vaccino non è sperimentale”.

Nel sentire queste parole l’endocrinologo ha interrotto il sottosegretario. “La sperimentazione tra i 5 e gli 11 anni è iniziata il 24 marzo del 2021. La conclusione del trial è il 23 luglio del 2024. Mi stai dicendo che questa non è una sperimentazione? Il trial finisce nel 2024 ma questa non è una sperimentazione?”

Quando Sileri ha continuato a dire che non si trattava di una sperimentazione, Frajese ha risposto: “Ragazzi abbiate pazienza, se c’è un trial clinico che finisce nel 2024 è una sperimentazione, al di là della definizione che gli volete dare. E sbagliato dare informazioni che sono false, perché poi la gente perde fiducia nella comunicazione. Quindi diciamo le cose che sono precise, vai a vedere il trial e vedi che la data di chiusura è il 23 luglio del 2024”.

Il sottosegretario non sembrava avere una risposta giusta, e infatti ha sparato una supercazzola di quasi tre minuti. Foto: La7