sfero banner
HomeMondoFrane Selak è l'uomo più fortunato del mondo: la vita in un...

Frane Selak è l’uomo più fortunato del mondo: la vita in un video di 2 minuti

Frane Selak è un anziano insegnante di musica croata. La caratteristica che lo ha reso celebre è aver ingannato la morte 7 volte in diverse occasioni durante la sua vita.

Selak nato in Croazia nel 1929 si è guadagnato il titolo di uomo più fortunato del mondo.
L’incredibile serie di fughe di morte di Frane Selak è iniziata nel 1962, quando aveva 32 anni.

Era gennaio, Frane stava andando da Sarajevo a Dubrovni in una fredda giornata invernale, quando improvvisamente il treno su cui viaggiava è deragliato a causa di un guasto alla linea.

Questo ha fatto schiantare il treno in un fiume ghiacciato, uccidendo 17 passeggeri. Fortunatamente, Frane è stato tirato fuori dai soccorritori. Anche se ha sofferto di un braccio rotto e di ipotermia.

L’anno successivo, nel 1963, a causa della madre malata, Frane fu costretto a prendere un volo da Zagabria a Fiume. Era il suo primo viaggio in aereo. Anche se il volo era al completo, in qualche modo ha convinto la compagnia aerea a permettergli di sedersi nella parte posteriore dell’aereo insieme agli assistenti di volo.

A metà strada, entrambi i motori dell’aereo hanno smesso di funzionare e la pressione in cabina è scesa. Frane è stato buttato fuori da una porta rotta mentre l’aereo si è schiantato e 19 persone a bordo sono rimaste uccise.

Frane, risucchiato fuori dall’aereo senza paracadute, ha quasi creduto che la morte fosse a pochi centimetri di distanza. Ma, miracolosamente atterrò su un pagliaio, che gli ha salvato la vita con alcune ferite lievi. Questa è stata l’ultima volta che ha viaggiato in aereo.

Frane Selak è sopravvissuto anche a 4 incidenti automobilistici

Aiuta l'informazione libera di Oltre Tv

Tre anni dopo l’incidente aereo, nel 1966, Frane stava guidando un autobus che sbandò è finì in un fiume, annegando 4 passeggeri. Selak, tuttavia, nuotò fino alla riva e sopravvisse con alcuni piccoli lividi.

Nel 1970, la sua auto prese fuoco mentre era alla guida. Frane è riuscito a saltare giù dal veicolo in movimento, pochi secondi prima che il serbatoio del carburante esplodesse davanti ai suoi occhi.

Nel 1973, tre anni dopo il precedente incidente stradale mortale, si verificò un altro incidente di guida. La pompa del carburante della sua auto si ruppe, provocando l’incendio del motore fuoriuscito dalle prese d’aria. Nonostante i capelli completamente bruciati è sopravvissuto anche a questo incidente quasi mortale.

In un altro incidente, nel 1995, Selak afferma di essere sopravvissuto dopo essere stato investito da un autobus mentre camminava a Zagabria, cavandosela con alcune ferite lievi.
E nel 1996, per evitare una collisione frontale con un camion delle Nazioni Unite mentre guidava sulle montagne croate, la sua auto si schiantò contro il guardrail e cadde dalla montagna a diverse decine di metri più in basso.

In qualche modo è riuscito a saltare fuori e ad aggrapparsi a un albero, vivendo per raccontare la storia.

Dopo aver evitato la morte per 7 volte, Frane ha vinto una lotteria nel 2003, all’età di 73 anni. L’importo era di ben 1.110.000 dollari. Foto: YouTube