Digita per cercare

Spettacoli

Gianfranco Maffuccio, volto storico di Forum, e l’ultimo commovente post

Condividi
Gianfranco Maffuccio

È morto Gianfranco Maffuccio, storico volto del pubblico di Forum, programma in onda sui canali Mediaset. Ad annunciare la sua scomparsa al pubblico di Forum, la conduttrice Barbara Palombelli.

Chi era Gianfranco Maffuccio per gli amici del pubblico? Lo abbiamo chiesto ad un’altro volto storico del programma, Tiziana Grassi.

Gianfranco per me è sempre stato un punto di riferimento, il suo modo di essere ‘pubblico di Forum’ era fantastico, diretto, semplice e schietto: forse per questo era così ascoltato e seguito dal nostro pubblico.

La sua romanità, la sua umanità e la sua disponibilità ne hanno fatto da subito un protagonista, noi  – continua Tiziana – vedevamo in lui quello zio un po’ burbero, quello con il vocione, che anche quando ti chiede come stai, hai sempre l’ansia che ti abbia beccato a fare qualche marachella.

Ma è sempre stato anche quello zio che ti vuole bene pure se non lo senti mai, che passate insieme due giorni l’anno ma vi volete bene anche gli altri 363.

Sicuramente lascia un grande vuoto in tutti noi, che lo consideravamo un monolite inamovibile con il suo microfono in mano.

Ed io voglio ricordarlo proprio così, mentre parlava e non sapevi mai se era serio o arrabbiato o ti stava solo prendendo in giro. Ciao Franco, un abbraccio forte. Ma forte davvero.”

tiziana

Gianfranco Maffuccio con gli amici di Forum, alla sua sinistra, Tiziana Grassi

L’ultimo commovente saluto di Gianfranco Maffuccio

“Quando leggerete questo ultimo mio post è per darvi un ultimo saluto; con lo stesso affetto che mi avete dato in tutti questi anni della mia vita terrena. Mi piacerebbe farlo con ognuno di voi, ma siete veramente tanti, e questo è l’unico modo per farlo.

In questo momento vi guardo da un posto che non è ancora per tutti, dove la luce è più forte dei riflettori, che amavo tanto. Sì, me ne sono andato.

L’ho fatto silenziosamente perché non volevo farvi preoccupare. Sono già passato ad abbracciare ognuno di voi. State tranquilli, sarò sempre presente nei vostri cuori.

Ho combattuto finché ho potuto, proprio perché pensavo a tutti voi, ai miei figli, ai miei nipoti, a mia sorella, e non per ultima al mio grande unico amore, mia moglie Franca, che mi è sempre stata vicino, anche in momenti difficili come questi.

Ma senza di lei sarebbe stato impossibile passare a miglior vita così serenamente. Vi ho voluto bene e vi vorrò sempre bene, come voi ne avete voluto a me, ricordando i bei momenti passati insieme.

Vi prego di non essere tristi, mi fareste dispiacere, ricordatemi con gioia e con tanti sorrisi. La vita è anche questo purtroppo, ma vado via con la speranza di essere stato un buon amico, un buon padre, un buon marito, un buon fratello e un bravo zio.”

Il saluto di Forum al nostro Franco del pubblico ♥️

Posted by Forum – Fanpage on Thursday, February 28, 2019