Digita per cercare

Italia

Gorizia, esplode palazzo: 2 morti, si cerca un disabile al piano terra – Video

Condividi
gorizia

Gorizia, crolla una palazzina di due piani: il bilancio al momento è di due morti. Si cerca una terza persona presumibilmente ancora sotto le macerie.

“Crollo alle 4:20 del solaio di una palazzina a Gorizia, per un’esplosione probabilmente causata da una fuga di gas. Potrebbero essere state coinvolte tre persone, vigili del fuoco al lavoro anche con le squadre cinofili”.

Questo è l’aggiornamento delle 07:30 pubblicato dalla pagina Twitter dei vigili del fuoco. Delle tre persone coinvolte 2 sono state ritrovate senza vita sotto le macerie, la coppia che viveva al piano superiore.

Si sta cercando una terza persona, un disabile che viveva da solo al piano terra. Ad abitare la palazzina composta da tre unità abitative erano: la coppia e il disabile. Un terzo appartamento risultava vuoto al momento della deflagrazione.

L’esplosione è avvenuta alle prime ore di questo giovedì 20 giugno, intorno alle 04:20, ed è stata talmente forte da essere avvertita anche a chilometri di distanza. In molti sono scesi per strada pensando che si trattasse di un terremoto.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco provenienti dai vari comandi del Friuli Venezia Giulia: otto squadre in tutto, aiutati dalle unità cinofile. Secondo le prime ricostruzioni le cause sarebbero da attribuire a una fuga di gas.