Digita per cercare

Italia

Grillo con la mascherina a dicembre: «Mi proteggo dai vostri virus»

Condividi
grillo con la mascherina

In un video che sta girando in rete si vede Beppe Grillo con la mascherina nel dicembre 2019, un mese e mezzo prima dell’inizio dell’emergenza. 

Era il 17 dicembre del 2019 e il fondatore del M5s, Beppe Grillo, era a Roma per incontrare i gruppi parlamentari del Movimento. In quell’occasione, intercettato dai giornalisti, aveva pronunciato una frase che, a sentirla oggi, potrebbe lasciare un pò perplessi.

Il comico si trovava nella capitale per incontrare i suoi. Tutto normale dunque, se non fosse per un piccolo particolare: Beppe indossava una mascherina.

Raggiunto da diversi giornalisti, ecco come rispondeva a chi gli chiedeva il perché di quel dispositivo di protezione individuale: “Per proteggermi da voi, mi proteggo un pò dai vostri virus”.

Beppe Grillo con la mascherina: “Vogliono igienizzare la società”

Altra frase degna di nota viene pronunciata poco dopo quando, a proposito delle sardine, dice: “È un movimento igienico sanitario, vogliono un pò di pulizia capisci?”, rivolgendosi al giornalista.

“Non è sbagliato – continua Grillo – non vogliono rifare la società, vogliono igienizzarla”.

Considerando la situazione che stiamo vivendo, è abbastanza singolare che il comico genovese abbia parlato, con tanto di mascherina, di un movimento “igienico sanitario” un mese e mezzo prima dell’inizio dell’emergenza.

Ecco il motivo per il quale il filmato è diventato virale proprio in questi giorni. La gente sui social si chiede: sapeva qualcosa che a noi comuni mortali non era dato sapere?

Voleva far arrivare un messaggio preciso a qualcuno? O era tutto frutto del caso, compreso il giudizio sulle sardine?

Tenendo presente il contesto e l’esuberanza del personaggio, l’ipotesi più probabile sembra proprio quest’ultima.

Intanto Grillo resta il fondatore di un Movimento che sta governando l’emergenza e che ha scelto l’attuale presidente del Consiglio.

Strano che durante tutto il periodo di quarantena Grillo non abbia fatto alcuna dichiarazione degna di nota, limitandosi a parlare di reddito universale. Foto: YouTube