La storia di Roxli Doss, 11 anni, ha fatto in breve tempo il giro del mondo. Qualcuno già grida al miracolo.
Roxli Doss è una bambina di 11 anni che vive a Hays County, in Texas. Aveva continui mal di testa e si sentiva sempre stanca, così i genitori hanno deciso di farla visitare.
La diagnosi è arrivata come un macigno: una forma tumorale rara chiamata DIPG (Diffuse Intrinsic Pontine Glioma) alla base del cervello che, a causa della sua posizione, non poteva essere rimossa.
I genitori hanno fatto visitare la figlia da ben cinque equipe specialistiche di ospedali diversi, ma il responso non cambiava.
Purtroppo nessuno lasciava speranze di sopravvivenza per la giovane paziente. Dopo la diagnosi l’aspettativa di vita non superava i 9 mesi generalmente.
La bambina è stata ricoverata al Dell Children’s Medical Center e la dottoressa Virgina Harrod ha spiegato:
“Questa patologia diminuisce l’abilità di deglutire, talvolta si perde la vista e l’abilità di parlare, e talvolta anche respirare diventa difficoltoso”.
Da allora la piccola Roxli e la sua famiglia si sono ritrovati dentro un vero e proprio incubo. Almeno fino allo scorso settembre.
Roxli guarisce dal tumore incurabile
Le analisi di routine effettuate dopo 3 mesi di radiazioni hanno lasciato i medici a bocca aperta: il cancro era sparito.
I medici increduli di fronte a questi risultati hanno ripetuto tutti gli esami più volte, ma del cancro non c’era più traccia.
Non c’era mai stato prima un caso di guarigione simile a quello di Roxli e nessuno sa dare una spiegazione scientifica.
Essendo però un cancro molto aggressivo i medici hanno deciso di sottoporre la bambina a dei trattamenti per evitare una nuova formazione di cellule tumorali.
Gina Ross, mamma della bambina, sulla pagina lanciata su GoFoundMe per raccogliere finanziamenti e cure per la figlia scrive: «È un miracolo. Ogni giorno ce lo ripetiamo».
https://www.youtube.com/watch?v=d7Ika3aVbrE