Digita per cercare

Stranezze

Gwyneth Paltrow consiglia sauna alle parti intime: donna rimane ustionata

Condividi
Gwyneth Paltrow

Una donna canadese di 62 anni è rimasta gravemente ustionata alla parti intime dopo aver effettuato un trattamento suggerito da Gwyneth Paltrow.

I benefici della sauna alle parti intime femminili sembra essere il nuovo trend lanciato dalle dive di Hollywood, compresa Gwyneth Paltrow.

Questa pratica è stata da subito messa in discussione dai medici che hanno lanciato l’allarme sui possibili danni che questa sauna potrebbe provocare.

La paziente canadese di 62 anni ha riportato ustioni di secondo grado dopo essersi sottoposta al trattamento effettuato da un esperto di medicina tradizionale cinese.

Gwyneth Paltrow lancia una moda pericolosa

Il medico che ha praticato la sauna alla signora ha commesso un errore: non ha rinfrescando i genitali dopo averli sottoposti a un bagno di acqua bollente.

L’utero e le pareti vaginali hanno subito ustioni di secondo grado piuttosto gravi. Questo sarebbe il primo caso di ustioni registrato dopo questa pratica.

Secondo Gwyneth Paltrow e altri promotori di questo particolare trattamento i benefici sarebbero molteplici.

Aiuterebbe infatti ad aumentare il desiderio sessuale, a stimolare la produzione di ormoni, a ringiovanire e stimolare i tessuti, a purificare le parti intime, a regolarizzare il ciclo mestruale e a ridurre la sindrome premestruale.

Sono moltissimi però i ginecologi che hanno messo in guardia le donne da questa pratica che potrebbe danneggiarle, come accaduto in questo caso.

In un articolo pubblicato sul Journal of Obstetrics and Gynaecology Canada i medici ricordano che i genitali femminili contengono dei batteri che aiutano a proteggerli.

La sauna promossa da Gwyneth Paltrow può squilibrare la flora vaginale e il pH: oltre alle ustioni, si rischiano infezioni e irritazioni.

Questo non sarebbe l’unico consiglio “strampalato” dato dalla diva di Hollywood sul suo sito Goop. Tra i vari consigli si trovano anche: uova di giada per intensificare l’attività sessuale, andare nelle foreste e abbracciare gli alberi, farsi pungere dalle api per attivare la produzione di cortisolo e molti altri.

Fate sempre attenzione a seguire i consigli di qualche guru milionario che potrebbe solamente causarvi dei gravi danni come accaduto alla 62enne canadese. – Foto Wikipedia