Digita per cercare

Spettacoli

I Goonies, dopo 35 anni il film cult torna nelle sale cinematografiche

Condividi
i goonies

Un vero e proprio cult, simbolo di una generazione: I Goonies. Presto tornerà nelle sale cinematografiche con una versione restaurata in 4k.

Era il 7 giugno 1985 quando uscì il film che sarebbe diventato il simbolo di un’intera generazione e dopo 35 anni tornerà nelle sale per la gioia di tutti gli appassionati.

La pellicola diretta da Richard Donner, prodotta da Steven Spielberg e sceneggiata da Chris Columbus uscirà in una versione restaurata in 4K Ultra HD.

Warner Bros. ha organizzato una sorpresa a tutti i fan di questa pietra miliare del cinema, cavalcando l’onda di nostalgia che caratterizza i nostri tempi, per festeggiare i 35 anni di questa pellicola.

I Goonies: due serate speciali per il cult anni ’80

Il film racconta l’avventura di quattro amici mettendo in primo piano l’amicizia, le emozioni, i primi amori, la difficoltà della crescita.

I ragazzini vivono nel quartiere Goon Docks, di Astoria, in Oregon e per questo si fanno chiamare i Goonies. Significativo che richiami la parola goony che nello slang americano vuol dire “sfigato”.

Il club del golf ha sfrattato i loro genitori e ha intenzione di radere al suolo l’intero quartiere. Durante il loro ultimo weekend i ragazzi scoprono una mappa in una soffitta.

Mikey e Brandon “Brand” Walsh, Lawrence “Chunk”, Clark “Mouth” e Richard “Data” decidono di andare alla ricerca del tesoro di Willy l’Orbo, un pirata del XVII secolo.

Inizia così la loro avventura dove dovranno fare i conti con la losca famiglia Fratelli e conosceranno anche il deforme Sloth, incatenato in una cantina.

Curiosi sono i riferimenti e gli omaggi al regista e allo sceneggiatore all’interno del film I Goonies. L’idea fu di Spielberg che fece indossare a Sloth la maglietta di Superman, film diretto da Donner.

Per quanto riguarda Chris Columbus è stato inserito un omaggio riferito ai Gremlins nella telefonata che Chunk fa allo sceriffo.

L’appuntamento al cinema è per il 9 e 10 dicembre 2019. Al momento non sono state ancora ufficializzate le liste dei cinema che ospiteranno il film ma segnate in rosso le date sul calendario.