Digita per cercare

Italia

Imprenditrice contro Conte: «Tanti si uccideranno, forse anche io» – Video

Condividi
imprenditrice contro conte

Dopo aver chiuso la sua attività, un’imprenditrice italiana ha mandato un video messaggio per Conte nel quale non esclude l’ipotesi del suicidio.

A causa degli ultimi Dpcm voluti dal Governo, molti imprenditori, soprattutto ristoratori e proprietari di bar, stanno vivendo momenti difficili.

Lo sa bene un’imprenditrice italiana che ha voluto mandare un messaggio al presidente Conte. Prima ha ripreso il suo locale completamente vuoto e poi le chiavi che è costretta a riconsegnare.

Imprenditrice contro Conte

“Oggi riconsegnerò le chiavi della mia attività” ha detto rivolgendosi a Conte. “Era una startup, un bar cornetteria nato a giugno dello scorso anno”.

L’imprenditrice ha raccontato di aver investito tutti i suoi risparmi in quel bar e di aver preso due prestiti, uno dei quali ricevuto grazie all’aiuto di una persona a lei vicina che gli aveva fatto da garante.

“Non mi sono più ripresa dal primo lockdown perché si sa, una sartup ha solo spese spese spese. Il primo anno è così ma era comunque in crescita. Mi sono bloccata per questo dannato covid”.

Ha detto di parlare anche a nome di tanti suoi colleghi e che a rimetterci, alla fine, sono sempre loro: “Mica Conte o Casalino”. 

E ancora: “Tu che cosa dirai, Conte? Di aver fatto il possibile e di aver dato retta al CTS? A noi non interessa a chi hai dato retta, non mangiamo le tue promesse. Ai nostri figli portiamo piatti vuoti, siamo disperati”.

“Ti sei dimenticato di chi ha già fallito, non per causa propria, perché l’attività andava male ma per causa tua. Grazie a te la mia vita è finita perché non ho aiuti e rimango soltanto con tanti debiti. Mi faccio pena da sola, ho perso dignità, soldi e lavoro”.

Ha concluso il video dicendo di aver compiuto 40 anni quest’anno e di essere stata utilizzata da Conte e dal sistema che rappresenta. Poi quella frase che non avremmo mai voluto sentire.

“Nella mia stessa situazione ci sono tantissime altre persone che se non hanno la forza, come l’ho avuta io, si uccideranno. Guardala bene questa faccia, perché non è detto che non lo faccia anch’io”. Foto: YouTube