Digita per cercare

Italia

Esplode camion adibito al trasporto animali, muore un vigile del fuoco

Condividi
vigile del fuoco

Foto di repertorio – Nella notte si è consumato un dramma in provincia di Taranto: un vigile del fuoco è morto mentre cercava di domare le fiamme scaturite da un incidente.

Intorno all’una di questa notte un camion adibito al trasporto di animali ha avuto un incidente ed è stato avvolto dalle fiamme nella zona tra San Giorgio Jonico e Pulsano.

Sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco per domare l’incendio che avvolgeva il camion, ma purtroppo il fuoco ha deformato il meccanismo di uno sportellone che ha ceduto all’improvviso travolgendo la vittima.

Il vigile del fuoco, 54 anni, è stato subito soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

I messaggi di cordoglio per il vigile del fuoco deceduto

Nel sito del Dipartimento di Protezione Civile il messaggio di cordoglio: “Il Dipartimento della Protezione Civile esprime il più sentito cordoglio per la morte del vigile del fuoco deceduto mentre era impegnato, a San Giorgio Ionico in provincia di Taranto, nelle attività di soccorso legate allo spegnimento di un incendio in un maneggio.”

Conclude con il messaggio del Capo del Dipartimento, Angelo Borrelli che “rinnova la stima e l‘apprezzamento per l’operato del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e di tutte le forze, le strutture operative, le organizzazioni e i volontari che con dedizione operano ogni giorno nei tanti ambiti di Protezione Civile.”

Invece il Corpo dei Vigili del Fuoco hanno espresso il loro dolore attraverso un tweet: “Lutto nel Corpo nazionale. È deceduto stanotte un collega vigile del fuoco mentre operava per l’incendio di un autocarro a San Giorgio Jonico (TA). Il Capo del Corpo Dattilo e tutti i colleghi si stringono alla famiglia in questo momento di dolore”.

Anche il ministro Salvini si è unito ai messaggi con un post su Twitter: “Grande tristezza. Una preghiera per il Vigile del Fuoco caduto questa notte in servizio, un pensiero alla sua famiglia e ai suoi colleghi.”