sfero banner
HomeMondoL'incredibile video di un leopardo che si aggira tra i banchi di...

L’incredibile video di un leopardo che si aggira tra i banchi di una scuola

Un video che ha dell’incredibile arriva dall’India. Un leopardo si aggira tra i banchi di in una scuola.

Circa 50 studenti stavano aspettando di partecipare alla loro assemblea mattutina quando il leopardo è stato visto all’interno del Chaudhary Nihal Singh Inter College ad Aligarh, in India.

Il quindicenne Lakhiraj Singh, studente della scuola, ha notato il leopardo quando ha cercato di entrare in classe alle 8:30.

Singh ha spiegato che si è “allontanato” dopo aver visto il leopardo, ma nel momento in cui lo ha fatto l’animale ha attaccato. Il leopardo lo ha morso sia sul braccio che sulla schiena, spingendolo a gridare aiuto. Lo riporta l‘Independent.

Le grida dello studente hanno messo in allarme gli insegnanti e gli altri studenti. Nel frattempo il leopardo è corso in un’altra classe.

Il personale ha immediatamente mandato tutti gli studenti a casa e ha chiuso i cancelli dell’edificio nel tentativo di contenere il felino, che può essere visto nei filmati delle telecamere di sorveglianza che si aggira tra sedie e banchi.

Il leopardo è stato catturato dopo nove ore

Yogesh Yadav, il preside della scuola, ha detto: “Le autorità forestali sono state informate. . Abbiamo monitorato l’animale attraverso le telecamere a circuito chiuso”.’

I funzionari forestali hanno raggiunto la scuola intorno alle 10.00, con il funzionario forestale del distretto che ha spiegato che tutte le vie di fuga per il leopardo erano state sigillate.

Dopo aver appreso dell’incidente, la nostra squadra si è precipitata sul posto e ha immediatamente evacuato gli studenti e il personale.  Inoltre abbiamo isolato l’area con reti di sicurezza“. Spiega un funzionario forestale.

Con l’aiuto di cinque membri del team dell’ONG Wildlife SOS, il grosso felino è stato finalmente salvato dopo un’operazione durata più di nove ore.

Secondo l’India Times, il medico veterinario di Wildlife SOS, il dottor Rahul Prasad, è riuscito a immobilizzare il leopardo usando un’iniezione di sedativo somministrata attraverso una finestra.

Una volta sedato, il leopardo è stato spostato in una gabbia per trappole e successivamente rilasciato nella divisione forestale di Shivalika a Saharanpur. Mentre lo studente è stato trasportato in ospedale, ma non è in gravi condizioni.