Digita per cercare

Costume e Tempo libero

Instagram, ecco la classifica dei Vip più pagati: tra i primi 5, solo un uomo

Condividi
Instagram

Quanto guadagnano i vip pubblicando post su Instagram? Le cifre sono davvero da capogiro: un sito americano ha pubblicato la classifica delle star.

Che Instagram sia un’ottima vetrina è indubbio, che tanti investimenti pubblicitari si siano spostati lì, anche.

Alcuni ragazzi hanno il sogno di “sfondare” grazie a questa piattaforma: il mito del guadagno facile è sempre dietro l’angolo.

In realtà, leggendo le interviste di alcune influencer, si vede come questo sia un lavoro tutt’altro che semplice e a volte servono ore di tempo, tra scatti e post produzione, per pubblicare una singola foto.

Recentemente c’è stato quello che hanno definito “lo scandalo dei BOT”: alcuni utenti si son visti seguire o visualizzare le storie da personaggi molto famosi.

Perché un personaggio da centomila iscritti dovrebbe seguire la Signora Maria che ne ha poco più di cinquanta?

I più ricchi di Instagram, il primo italiano è solo al 43° posto

La risposta è proprio nei Bot, dei programmi che automaticamente fanno interagire dei profili con altri per aumentarne l’engagement.

I Vip che son stati sgamati sono moltissimi: da Walter Nudo a Marco Maddaloni, da Eliana Michelazzo ad Andrea Montovoli. Loro, però, si dicono estranei alla faccenda.

Se a questo sommiamo anche la sparizione dei like dai post, capiamo che, chi ne ha fatto una professione, potrebbe stare davvero sulle spine.

Il sito americano Hopper HQ ha pubblicato le cifre da capogiro che guadagna un creator per singola foto pubblicata: ci si spiega quindi anche come alcune persone possano arrivare a comprarsi follower o interazioni.

Nella classifica dei Paperon dei Paperoni di Instagram al primo posto troviamo Kylie Jenner che dall’alto dei suoi 141 milioni di followers guadagna in media 1 milione e 300 mila dollari per post.

Al secondo posto troviamo Ariana Grande che, nonostante abbia più followers, 160 milioni,  a singola foto guadagna un po’ meno, circa 1 milione di dollari. Segue Cristiano Ronaldo (circa 1 milione), Selena Gomez (circa 850mila euro) e Beyoncé (750 mila euro).

Il primo italiano, o meglio la prima, è la nostra imprenditrice digitale per eccellenza, Chiara Ferragni, a singolo post guadagna 52.000 euro circa, seguita da Gianluca Vacchi 40.000 euro, Fedez 25.000 euro e da Mariano Di Vaio 20.000 euro.

Che cifre da capogiro! I consigli delle star per diventare famosi? Tanta passione, determinazione, fantasia e una buona fotocamera! – Immagine Ariana Grande da YouTube