L’attore comico Jerry Calà offeso da una dirigente del Partito Democratico: “Un cretino senza talento”.
Ebbene sì, riusciamo a scatenare risse anche sulle dichiarazioni di un attore italiano: delirio politico su Jerry Calà.
A scatenare le polemiche un post Facebook della dirigente provinciale del PD di Salerno, Anna Rita Leonardi, che commenta una dichiarazione di Jerry Calà rilasciata a Il Giornale.
L’attore aveva detto di lavorare poco nel cinema “perché non odoro di sinistra e non invoglio i registi. Per carità, non è una lamentela, soltanto un’amara considerazione”.
E questo è il commento della dirigente PD: “Quella sottospecie di comico fallito di Jerry Calà ci dice che il cinema non lo vuole perché ‘non odora di sinistra’. Tranquillizzatelo. Il cinema non lo vuole, semplicemente, perché è un cretino senza talento”.
E meno male che la sinistra critica aspramente la destra “populista” per toni e modi che usa nei confronti degli avversari.
Diciamo che la dirigente si è sbilanciata un tantino, e infatti ecco le scuse, sempre via Facebook, giunte appena 30 minuti fa: “Ho provveduto a porgere a Jerry Calà le scuse personali per alcune parole “eccessive” che gli ho rivolto”.
E continua: “Chi critica deve sempre farlo con misura, e quando esagera deve ammetterlo con onestà (anche quando pensa di aver ragione). Detto ciò presto lo andrò a conoscere e ci stringeremo la mano”.
Jerry Calà mortificato due volte
Ora non so voi cosa ne pensiate ma quando scrive di aver ragione non credo abbia recuperato un granché: sembra un “ti chiedo scusa ma resti un cretino senza talento”.
Evidentemente Calà non deve suscitare alcuna simpatia alla dirigente di Salerno. Ma fortunatamente arrivano i soccorsi.
Ecco spuntare Giorgia Meloni che prima difende Jerry e poi lo invita alla manifestazione Atreju che si terrà a Roma dal venti al ventidue settembre.
“Anche nel mondo dello spettacolo il fanatismo ideologico fa da padrone… Vieni a suonare ad #Atreju19. Sei il benvenuto. Forza Jerry!”.
https://www.facebook.com/giorgiameloni.paginaufficiale/posts/10157323197522645?__xts__[0]=68.ARARaSHulFlm44aOruH179CO_Q3yFlPBNFAcP35NqPrLymGhcxLccz1X_lpBNUEd3hyk08w_Q2Ig2IzP4ColoIisdlerZfuQTHBNrRz0mArrb3-T8ttDjsu6e3a4tp7O2VJ2PnBHDB8gbFs5lwq_rFAOYgLrmEzNDlEfOfv8GCEGy5sDkTl1wVKhVM5hiZqpT_18jUQg1LsD07CJe7L2mDZaOqXnyV-y3ZT2rTiYpLrbLPX4-BgbBUrg8J-hTk4uUzS5XmhXXn7S5de2xYkHVMVf3UJZ4Mzn1hWg5T8etomqKEFhlm7zz2ujL4vDgulVtP_lI52blC4lJOM-5A&__tn__=-R