Digita per cercare

Italia

Legoland Water Park, il primo d’Europa aprirà in Italia: ecco dove e quando

Condividi
LEGOLAND Water Park

Legoland Water Park sta per arrivare in Italia: un sogno che diventa realtà per i tanti appassionati dei leggendari mattoncini colorati.

I Lego sono una passione che comincia in tenera età e, in alcuni casi, non finisce mai: tutti siamo in estasi alla vista di quei mattoncini che stimolano la nostra creatività.

Dopo il grandissimo successo ottenuto coi Legoland in Danimarca, Gran Bretagna, Germania e California, anche l’Italia avrà il suo parco a tema Lego.

A dare l’annuncio ufficiale è Gardaland Resort, il grande parco divertimenti sito in Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona.

Il nuovo Legoland Water Park sarà il primo costruito in un parco non a marchio Legoland e avrà al suo interno molte attrazioni per grandi e piccoli.

La notizia arriva a un mese dall’annuncio dell’acquisizione di Merlin Entertainments, azienda britannica che dal 2006 è proprietaria di Gardaland Resort, da parte di Lego.

Come dichiara il General Manager di Lego Italia Paolo Lazzerin: «Siamo molto orgogliosi e sono certo che il Water Park riempirà di gioia i piccoli e grandi costruttori che seguono il mattoncino con passione».

Gardaland è già l’ottavo parco in Europa, ma con questa nuova apertura si conta di arrivare addirittura a triplicare gli ingressi.

Legoland Water Park un parco per le famiglie

Gardaland a oggi offre già moltissimi divertimenti al suo interno; oltre al parco divertimenti infatti ospita Sea Life Acquarium, un meraviglioso acquario, oltre alle strutture dove pernottare.

Legoland Water Park è stato pensato per le famiglie con bambini da due a dodici anni che potranno divertirsi nel nuovissimo parco dal 2020.

Ancora non sono uscite indiscrezioni sulle attrazioni che saranno presenti all’interno del parco acquatico a marchio Lego, ma come si legge sul sito Gardaland Resort ci saranno scivoli, piscine e zone per costruire quello che più vi piace.

Conoscendo però l’esperienza sulla realizzazione di parchi divertimento di queste due aziende siamo sicuri che creeranno qualcosa di spettacolare e originale.