Legoland Water Park sta per arrivare in Italia: un sogno che diventa realtà per i tanti appassionati dei leggendari mattoncini colorati.
I Lego sono una passione che comincia in tenera età e, in alcuni casi, non finisce mai: tutti siamo in estasi alla vista di quei mattoncini che stimolano la nostra creatività.
Dopo il grandissimo successo ottenuto coi Legoland in Danimarca, Gran Bretagna, Germania e California, anche l’Italia avrà il suo parco a tema Lego.
A dare l’annuncio ufficiale è Gardaland Resort, il grande parco divertimenti sito in Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona.
Il nuovo Legoland Water Park sarà il primo costruito in un parco non a marchio Legoland e avrà al suo interno molte attrazioni per grandi e piccoli.
La notizia arriva a un mese dall’annuncio dell’acquisizione di Merlin Entertainments, azienda britannica che dal 2006 è proprietaria di Gardaland Resort, da parte di Lego.
Come dichiara il General Manager di Lego Italia Paolo Lazzerin: «Siamo molto orgogliosi e sono certo che il Water Park riempirà di gioia i piccoli e grandi costruttori che seguono il mattoncino con passione».
Gardaland è già l’ottavo parco in Europa, ma con questa nuova apertura si conta di arrivare addirittura a triplicare gli ingressi.
Legoland Water Park un parco per le famiglie
Gardaland a oggi offre già moltissimi divertimenti al suo interno; oltre al parco divertimenti infatti ospita Sea Life Acquarium, un meraviglioso acquario, oltre alle strutture dove pernottare.
Legoland Water Park è stato pensato per le famiglie con bambini da due a dodici anni che potranno divertirsi nel nuovissimo parco dal 2020.
Ancora non sono uscite indiscrezioni sulle attrazioni che saranno presenti all’interno del parco acquatico a marchio Lego, ma come si legge sul sito Gardaland Resort ci saranno scivoli, piscine e zone per costruire quello che più vi piace.
Conoscendo però l’esperienza sulla realizzazione di parchi divertimento di queste due aziende siamo sicuri che creeranno qualcosa di spettacolare e originale.