sfero banner
HomePoliticaLicheri (M5s) lo dice: «L'antidoto non sta in un vaccino» - Video

Licheri (M5s) lo dice: «L’antidoto non sta in un vaccino» – Video

Il senatore Ettore Licheri (M5s) è intervenuto in aula facendo sobbalzare i colleghi dalla sedia: “L’antidoto non sta in un vaccino, due vaccini o dieci vaccini, sta semplicemente nel vivere rispettando gli equilibri del pianeta”.

Tra i vari interventi al Senato per discutere il DEF, c’è stato quello del senatore del Movimento cinque stelle, Ettore Licheri.

“Il Governo – ha detto Licheri – deve trovare più coraggio dentro se stesso e prendere esempio dal coraggio dei nostri cittadini, perché l’Italia oggi ha una diversa consapevolezza di sé. Abbiamo smesso di vederci come gli altri ci vedevano e abbiamo cominciato a guardarci per quello che siamo: un popolo unito, forte e coraggioso”.

E siamo chiusi in casa da due mesi. Pensate se fossimo stati un popolo debole e pavido.

Prima di pronunciare queste parole, il senatore aveva discusso del provvedimento e citato anche Papa Francesco, a proposito del reddito universale. Dopo essere stato interrotto più volte, è poi riuscito a riprendere il suo intervento.

Ettore Licheri sui vaccini: “Non sono la soluzione”

“Incominciamo a pensare a nuovi lavori, a nuovi modelli lavorativi e cominciamo a pensare a un’economia solidale. Strappiamo la sanità finalmente alle consorterie e riprendiamoci quel diritto alla salute che da troppo tempo avevamo perduto”.

A questo punto, il senatore esprime un parere su un probabile vaccino contro il coronavirus: “Forse adesso l’abbiamo capita la lezione: davanti alle grandi malattie l’antidoto non sta in un vaccino, due vaccini o dieci vaccini, sta semplicemente nel vivere rispettando gli equilibri del pianeta”.

Per Licheri “in questo momento i cittadini italiani sono un modello per le altre nazioni e allora è arrivato il momento in cui i cittadini diano al Governo il coraggio che loro hanno dimostrato”.

In effetti ci vuole coraggio per stare due mesi seduti sul divano a guardare la tv.

Quindi conclude dichiarando il voto favorevole da parte del M5s al Governo. Ma l’intervento non è passato inosservato, e non certo per il voto o le parole di elogio verso i cittadini italiani.

https://www.facebook.com/ettorelicheri/videos/713598822710563/