Jurgen Klopp e il Liverpool ce l’hanno finalmente fatta, sono saliti sul tetto d’Europa e hanno conquistato, meritatamente, la sesta Champions League della loro storia.
A Madrid i Reds hanno sconfitto i rivali del Tottenham con un secco 2 a 0 maturato grazie a un rigore di Salah e a un gol di Origi.
Il Liverpool è stato anche artefice di una delle rimonte più emozionanti di questa edizione vincendo ad Anfield con un netto 4 a 0 contro il Barcellona di Messi.
Nessuno credeva in questa rimonta eppure i ragazzi di Klopp hanno steso il Barca e si sono qualificati per la finale che poi hanno vinto.
Liverpool campione, i video sono virali
I tifosi del Liverpool hanno invaso Madrid e come è loro consuetudine sono riusciti ad animare il pre partita e non solo.
Per le strade della città spagnola un fiume di tifosi si è riversato nelle strade e ha intonato l’inno della curva Kop: you’ll never walk alone.
https://www.youtube.com/watch?v=dYx3kLJcILA
Un altro episodio divertente è stato l’invasione di campo della modella Kinsey Sue che ha stregato tutti i tifosi presenti al Bernabeu con un’invasione di campo “hot”.
https://www.youtube.com/watch?v=6PLdWx85YN8
Il video più toccante però è quello del capitano del Liverpool Jordan Henderson che al termine della partita corre a bordo campo per abbracciare il padre.
Un abbraccio molto significativo visto che il papà di Henderson ha una malattia grave ma ha voluto ugualmente stare vicino al figlio durante la finale.
https://www.youtube.com/watch?v=ZIQHn8IqJVg
Insomma questa finale ha regalato molte più emozioni fuori dal campo che durante il match, forse per la prima volta in assoluto ci ricorderemo del contorno più che del gioco.
Sicuramente il Liverpool, i suoi tifosi e l’allenatore sono riusciti grazie al calore, all’impegno e alla forza di volontà a ritornare in finale di Champions e finalmente a vincerla.
La cavalcata del Liverpool e tutte queste scene rimarranno impresse nella storia del calcio per sempre, onore a voi ragazzi.