sfero banner
HomeItaliaMalore a scuola, muore a 12 anni; ultime parole: «Ho un forte...

Malore a scuola, muore a 12 anni; ultime parole: «Ho un forte mal di testa»

Morta una studentessa dodicenne che venerdì mattina aveva accusato un malore a scuola. La ragazzina si è sentita male in palestra, prima di iniziare la lezione di educazione fisica. Lo riporta il sito Notizie di Prato.

La ragazzina, di origine cinese, frequentava la terza media di una scuola di Prato. La studentessa stava conversando con alcune sue compagne di classe nella palestra della scuola.

All’improvviso la ragazzina ha detto: “Ho un forte mal di testa“, e pochi istanti dopo ha perso i sensi. Secondo Fanpage Proprio il professore le avrebbe effettuato le primissime manovre di rianimazione.

I soccorritori del 118 avevano rianimato la studentessa ed erano riusciti a stabilizzarla. Le condizioni molto gravi, però, avevano spinto il medico a chiedere l’intervento dell’elisoccorso.

Tre giorni in rianimazione dopo il malore a scuola

La ragazzina è stata quindi trasferita d’urgenza all’ospedale Meyer di Firenze
dove è stata ricoverata d’urgenza nel reparto di rianimazione. Secondo quanto appreso, la ragazzina potrebbe essere rimasta vittima di un aneurisma cerebrale.

La ragazzina ha lottato per più di tre giorni nella Rianimazione dell’ospedale pediatrico fiorentino. Ma alla fine, i sanitari si sono dovuti arrendere e nella tarda serata di ieri è stata dichiarata la morte della 12enne. Purtroppo l’emorragia cerebrale aveva provocato lesioni troppo gravi nel cervello.

La notizia del malore e della successiva morte ha scosso l’intera comunità di Prato. Comunità che fino all’ultimo aveva sperato in un lieto fine della vicenda.