Digita per cercare

Mondo

Mangia una lucertola per scommessa: muore 34enne padre di tre bambine

Condividi
lucertola

David Dowell mangia una lucertola per scommessa ad una festa con amici ma questo gesto lo porta alla morte dopo giorni di sofferenza.

Durante una festa David Dowell, 34 anni, padre di tre figlie, accetta una sfida lanciata dagli amici e mangia un geco vivo.

Poco dopo inizia ad accusare un malessere e la compagna decide di chiamare l’ambulanza che lo conduce all’ospedale Mater di Brisbane.

I medici che lo visitano liquidano velocemente David considerando il mal di stomaco solo una conseguenza di una sbornia, non sapendo che aveva mangiato un geco.

Ma la situazione era ben più grave, come racconta la sorella di David: «Ci siamo preoccupati nel momento in cui ha iniziato a vomitare ed era liquido verde, è stato allora che abbiamo chiamato l’ambulanza».

I familiari hanno allora chiamato immediatamente un’altra ambulanza e la diagnosi dei medici è stata: forma acuta di salmonella.

I fatti risalgono allo scorso dicembre ma è stato reso noto alla stampa australiana solo adesso dalla sorella di David che ha raccontato la vicenda al Brisbane Times.

Il bisogno di informare la stampa è per una denuncia nei confronti dei medici che hanno curato il fratello che hanno sottovalutato la vicenda e ancora dopo 6 mesi non c’è chiarezza sulla vicenda.

Mangia una lucertola viva: sintomi della salmonella

La salmonella è un agente batterico di origine alimentare. Solitamente i sintomi sono diarrea, crampi allo stomaco e febbre.

Ma al suo arrivo David Dowel era in condizioni ben peggiori. Da quello che raccontano i familiari l’uomo aveva lo stomaco gonfio, la sua urina era nera e vomitava bile verde.

Non capivano la causa della salmonella, finché un amico non ha raccontato della scommessa per cui David aveva mangiato un geco.

Dopo 10 giorni di agonia nel reparto di chirurgia, David muore e la famiglia sta ancora aspettando delle risposte.

L’ospedale Mater, in una dichiarazione ufficiale, ha reso noto di non poter commentare la morte del Signor Dowell.