sfero banner
HomeItaliaMarcello Foa contro il Green Pass: «Che tipo di società vogliamo?» -...

Marcello Foa contro il Green Pass: «Che tipo di società vogliamo?» – Video

Ieri sera il giornalista Marcello Foa è intervenuto sul dibattito che riguarda il Green Pass: “Sono contrario alla discriminazione sui luoghi di lavoro”.

“Il Green Pass ha un’incoerenza logica che molte persone legittimamente continuano a non accettare, perché si viene a privare i cittadini di un diritto fondamentale”.

A pronunciare queste parole è stato il giornalista ed ex Presidente Rai Marcello Foa, ospite ieri sera di Veronica Gentili a Controcorrente.

“Siamo in un ambito che diventa legale e di rispetto della Costituzione molto importante” ha sottolineato Foa. “Sono veramente contrario al fatto che chi non ha il Green Pass venga discriminato, soprattutto suoi luoghi di lavoro”.

Marcello Foa contro il Green Pass

L’ex dirigente Rai ha ricordato che l’Italia è uno dei pochissimi paesi – se non l’unico – che ha adottato misure così drastiche.

“Anche negli Stati Uniti – ha continuato Foa – dove Biden applicherà da dicembre una legge per cui le aziende che non hanno i dipendenti vaccinati non potranno accedere alle commesse pubbliche. Ci sono quasi la metà degli Stati americani che hanno fatto ricorso a tutti i livelli giuridici possibili, contro questa misura che giudicano inaccettabile con i valori della Costituzione americana”.

Poi ha concluso: “Credo che dovremmo interrogarci su che tipo di società noi vogliamo: una società inclusiva o una società che mette all’indice chi legittimamente si pone dei dubbi e crede che queste misure non siano ideali per garantire la salute pubblica?” Foto: Facebook