Il dominio e il sito oltre.tv sono in vendita. Per informazioni scrivere a [email protected].
——————————
The Oltre.tv domain and website are for sale. For information write to [email protected].

HomeItaliaMarlene Kuntz: morto nel sonno l'ex batterista Luca Bergia

Marlene Kuntz: morto nel sonno l’ex batterista Luca Bergia

Luca Bergia ex batterista e fondatore dello storico gruppo Marlene Kuntz è stato trovato senza vita nel suo appartamento di Cuneo la mattina del 23 Marzo. Aveva 54 anni.

Luca Bergia fino al 2020 è stato il batterista ufficiale della band musicale italiana e faceva parte del gruppo originario insieme al chitarrista Riccardo Tesio.

Negli anni a venire si sono uniti al gruppo Franco Ballatore, bassista, insieme al chitarrista e cantante Cristiano Giordano.

La band ha riscosso un discreto successo in Italia, pubblicando 10 album in studio ed esibendosi dal vivo centinaia di volte anche all’estero.

Il punto più alto della loro carriera è stata sicuramente la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2012 con il brano “Canzone per un figlio”.

Luca Bergia lascia la musica per insegnare

Nel 2020 Luca Bergia lasciò il gruppo dichiarando: “Non ci sono mai stati contrasti artistici tra di noi, come magari qualcuno di voi avrà immaginato, alla base di questo mio stop“.

Intraprese la carriera di insegnante di materie scientifiche alle scuole medie su temi riguardanti la sostenibilità ambientale e la transizione ecologica.

Luca Bergia ha descritto la sua decisione di lasciare la musica come una sensazione piacevolmente catartica e di rinascita.

In un post sul suo profilo social scriveva: “Sinceramente non mi sentivo pronto, né fisicamente né creativamente, per affrontare l’ennesimo disco cruciale: da un versante il precipizio del fallimento, dall’altro uno sperabile successo“.

Bergia tenne a far sapere a tutti i fan che non ci furono contrasti con quelli che chiamò “fratelli di vita”, ringraziandoli.

Dopo aver salutato fans e band, ha operato ancora nel mondo dello spettacolo lavorando alla sonorizzazione di due video-installazioni.

Entrambe le video-installazioni alle quali ha lavorato Luca Bergia sono del duo Masbedo ad Art Basel.

L’ex batterista diventato insegnante lascia i due figli Alessandro e Tommaso, il fratello Antonello e la sorella Elisabetta. Ancora da stabilire la data del funerale. Foto YouTube