“Più la scienza andrà avanti più ci sarà globalizzazione. Arriveremo a un punto in cui ci sarà una sola società su tutto il pianeta terra”. A pronunciare questa frase è stato Giuliano Di Bernardo, filosofo e massone di spicco Italiano.
Bernardo è stato Gran maestro del Grande Oriente d’Italia dal 1990 al 1993, poi ha fondato la Gran Loggia Regolare d’Italia.
In un’intervista di due anni fa a TeleRama aveva detto: “La domanda che dobbiamo porci è: chi governerà questo mondo? Per ragioni che ho ampiamente spiegato nel mio libro, non potrà essere la democrazia”.
Secondo Giuliano Di Bernardo: “La democrazia rivelerebbe tutte le sue debolezze e le sue contraddizioni. La società completamente globalizzata sarà governata da colui che io ho chiamato l’Uno. Ma questo che cosa significa? Significa che i fenomeni che noi oggi stiamo affrontando, potranno trovare soluzioni soltanto all’interno di una società governata dall’Uno”.
A proposito della pandemia ha detto che “si tratta di un ulteriore fattore di accelerazione verso la società globalizzata dell’Uno Dio“.
Non sarebbe l’eccezione ma la regola. “Noi ci dobbiamo aspettare in tempi brevi altre pandemie che metteranno a rischio la sopravvivenza dell’umanità. Dobbiamo trovare il modo che non è quello di evitare le pandemie ma quello di controllarle. E allora dobbiamo vedere quali forme di governo consentono di controllare le pandemie”.