banner
HomeItaliaMauro Corona contro Draghi e il GP: «Ci hanno ridotto peggio dei...

Mauro Corona contro Draghi e il GP: «Ci hanno ridotto peggio dei barboni»

Durante il consueto scambio tra la giornalista Bianca Berlinguer e Mauro Corona, la conduttrice ha chiesto allo scrittore se l’attuale governo durerà fino al 2023, o se andremo a votare prima.

“Non dovrebbe arrivarci” ha risposto Corona. “La logica della vita politica dovrebbe impedire di arrivare al 2023”.

Poi ha aggiunto: “Ma che governo è questo? Da quando non si vota? Prima c’era Monti, adesso c’è Draghi. La democrazia, la Costituzione vuole che si vada a votare. Gli italiani decidono chi vogliono mettere alla prova. Questo è il senso della democrazia”.

La Berlinguer, non convinta, ha chiesto se si augurasse che questo governo non arrivasse alla fine della sua legislatura.

Mauro Corona sui governanti: “Spero li caccino”

“Io mi auguro le votazioni – ha insistito – perché la Costituzione reclama questo, non improvvisarsi statisti. Non posso portare un bicchiere di vino a un amico sulla strada perché è proibito. Ma dove siamo?”

Quando la conduttrice ha chiesto perché fosse proibito, ha risposto: “È proibito a chi non ha il Green pass di bere un caffè anche fuori, sulla strada”.

Segui Oltre Tv su Telegram e Google News

E ancora: “Si ricordi che i barboni mangiano a bevono sulla strada, ci hanno ridotti peggio dei barboni. Sono cose gravi queste! Non posso portare un caffè a un amico sulla strada? Spero li caccino presto”.

A questo punto è stato interrotto per mandare la pubblicità. Tornati in studio Corona ha espresso un giudizio anche sui virologi, diventati star della tv.

“Sono diventati i nuovi Brad Pitt della medicina che hanno infierito su tutti. Uno ha un’idea, uno ne ha un’altra, uno dice sorci ai non vaccinati” ha detto riferendosi a Burioni. 

“Ma chi siete voi? Andate via. Spero che finisca presto il Covid non tanto per la salute della gente ma per non vedere più quella gente lì”. Foto: Rai Play