Digita per cercare

Mondo

Questo medico fa un regalo a ogni bimbo che fa nascere: ‘Vuol dire tanto’

Condividi
medico

Un medico di famiglia nella piccola cittadina di Aitkin è diventato famoso per il dolcissimo regalo che fa ad ogni bambino appena nato.

Il dottor Erik Bostrom lavora come medico di famiglia presso il Riverwood Healthcare Center di Aitkin, Minnesota.

Originario di Mora, dopo la laurea presso l’Università del Minnesota ha deciso di esercitare la professione medica in un piccolo ospedale.

Pur non essendo un ostetrico o un ginecologo, lavorando in un ospedale rurale, è suo compito far nascere i bambini.

La tradizione del medico di Aitkin

Il medico ha dato inizio a una dolcissima tradizione poco dopo essere entrato a far parte del team del Riverwood Healthcare Center.

Come nuovo dottore della cittadina di Aitkin voleva presentarsi ai pazienti per farli sentire a loro agio. Un’infermiera gli ha suggerito di regalare delle copertine ad ogni nuovo nascituro, ma Bostrom non sapeva come fare.

Allora ha acquistato una macchina da cucire usata e con l’aiuto della cognata, che ha una piccola impresa di cuscini decorativi, ha imparato a usarla.

Inizialmente Bostrom cuciva coperte molto semplici composte da tessuto molto morbido da un lato e flanella dall’altro.

Ti potrebbe interessare anche Imprenditrice rivoluzionaria: ‘Mai letto curriculum, cerco solo brave persone’

Piano piano si è specializzato e adesso consegna ad ogni bambino che nasce una bellissima coperta con ricamati il nome del bambino, la data di nascita, il peso e l’altezza.

“Gran parte del mio tempo è dedicato alla cura di persone anziane e malate“, ha affermato Bostrom, ma quando nasce un bambino, “piuttosto che tristezza e difficoltà, le persone sono piene di gioia ed eccitazione.”

Al momento ha consegnato già 15 coperte ai nuovi nati. Il dottor Bostrom impiega tra le tre e le cinque ore a confezionare una coperta che conta circa 20.000 punti di ricamo.

Le mamme che ricevono questo dolcissimo regalo sono entusiaste ed emozionate. Lacie Hietalati, paziente e neomamma, ha dichiarato:

“È una copertina bellissima, una cosa che mia figlia porterà con sé per tutta la vita. Il dottor Bostrom trova anche il tempo di fare questo per i suoi pazienti. Vuol dire tanto”.