Digita per cercare

Salute

Beve miele, limone e acqua calda ogni mattina per un anno: ecco i risultati

Condividi
miele limone e acqua calda

Troviamo spesso soluzioni naturali per il nostro benessere, ma a volte quello che leggiamo non ispira subito fiducia. Questa bevanda a base di miele limone e acqua calda però sembra essere davvero portentosa.

Gli ingredienti di questa bevanda sono sicuramente conosciuti non solo come ingredienti in cucina ma anche per le loro ottime proprietà curative.

Anche Crystal Davis, una business coach, era scettica inizialmente e ha deciso quindi di provare lei stessa questa bevanda per dodici mesi ogni mattina.

Incredula sui risultati ottenuti, Crystal, ha deciso di condividerli su Elephant Journal in un articolo in cui racconta i benefici ottenuti.

Miele limone e acqua calda: l’esperienza di Crystal

1. Nessun raffreddore o influenza e nessun disturbo gastrointestinale: per un anno è riuscita a scampare malanni e disturbi alla gola di cui solitamente soffriva.

Avendo inoltre una famiglia numerosa composta da molti bambini nel corso dell’anno c’è sempre stato qualcuno in momenti alterni ad essere malato e anche quando tutti si sono ammalati lei è riuscita a rimanere in salute.

Unico momento in cui ha avuto qualche malessere (mal di testa, stanchezza) è stato quando non è riuscita ad assumere ogni mattina la bevanda a base di miele limone e acqua calda.

Ma una volta “tornata a regime” con l’assunzione quotidiana il suo stato di salute è nettamente migliorato.

2. Mattiniera senza bisogno del caffè: grazie a miele limone e acqua calda è aumentata l’energia e anche il sorriso. La mattina riesce a svegliarsi più serena.

3. Coinvolgere in questo beneficio la famiglia: anche se non è stato facile, Crystal è riuscita a far capire l’importanza di vere miele limone e acqua calda a tutta la famiglia e vedere gli incredibili benefici su tutti.

Ma come può una così semplice bevanda funzionare così bene e apportare così tanti benefici? Ecco come:

Aiuta la regolarità intestinale: assumere questa bevanda al mattino a digiuno stimola il sistema digestivo, idrata il colon e evita la stipsi.

Migliora la digestione e aiuta a mantenere il peso forma: il limone aiuta il fegato nella produzione di bile e questo migliora la digestione degli alimenti, mentre il miele funziona da antibatterico e oltre a proteggere da eventuali infezioni contribuisce nell’eliminazione di tossine.

Protegge l’organismo dalle infezioni del tratto urinario: è un ottimo diuretico e protegge dalle infezioni urinarie.

Favorisce la bellezza della pelle: il miele aiuta ad aumentare il tono, la luminosità e la bellezza della pelle grazie alle sue funzioni antibatteriche e riparatrici.

La ricetta

Prepararlo è molto semplice: l’acqua andrà bollita e successivamente raffreddata un po’, questo perché il miele perde le sue proprietà se sciolto in acqua troppo calda.

Aggiungere poi il succo di mezzo limone e un cucchiaino di miele. Se la bevanda risulta ancora troppo calda sarà sufficiente aggiungere un po’ di acqua fredda dopo aver  sciolto completamente il miele.

Per iniziare il trattamento il sapore del succo di mezzo limone potrebbe essere troppo aspro, allora si può iniziare con un quarto di limone aumentando fino ad arrivare a metà limone.