Digita per cercare

Politica

Migranti positivi in giro per l’Italia trovati ‘per caso’: governo di incompetenti

Condividi
migranti positivi

Cinque migranti su 42 provenienti da Lampedusa e diretti in Abruzzo sono risultati positivi al Covid-19 nonostante fossero in possesso di un tampone negativo.

Da quando è iniziata l’emergenza Covid-19 sono stati effettuati milioni di tamponi, i test che ci dovrebbero dire se siamo positivi o negativi al coronavirus.

Molti esperti hanno fatto presente che non sempre questi test sono affidabili: “Se il tampone è fatto male, il test può anche essere negativo” ha detto il medico e divulgatore scientifico Andrea Crisanti.

È quello che hanno scoperto in Abruzzo dove, dopo l’arrivo di 42 migranti provenienti da Lampedusa, cinque di loro sono risultati positivi nonostante fossero in possesso di un tampone negativo.

Migranti positivi al Covid

“L’attenzione massima che la Regione Abruzzo sta dedicando alla tutela della salute ha portato a effettuare i tamponi ai 42 migranti arrivati da Lampedusa e alloggiati all’Hotel Continental di Vasto” ha scritto il Governatore Marco Marsilio.

“Nonostante fossero in possesso di un tampone negativo effettuato alla partenza, il risultato emerso ha evidenziato che cinque migranti sono invece positivi e un tampone dovrà essere effettuato nuovamente perché risultato dubbio”.

Marsilio ha informato che l’Asl di Chieti ha subito fatto scattare il protocollo di sicurezza. Poi ha aggiunto: “Rimane lo sconcerto per la leggerezza con cui queste persone vengono fatte viaggiare attraverso le regioni italiane dopo controlli che non sempre sono veritieri”.

Un fatto grave che conferma la scarsa validità dei tamponi e che evidenzia una pessima gestione degli immigrati che arrivano nel nostro Paese.

“Il Governo giallorosso spalanca le porte all’immigrazione incontrollata e poi scarica sulle Regioni l’emergenza sanitaria” ha commentato Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia.

“La sinistra insegue gli italiani con i droni – continua la Meloni – impone regole severissime anti-contagio agli italiani e poi lascia girare indisturbata per l’Italia gente venuta da chissà dove e senza assicurarsi che non rappresentino un rischio per la salute”.

Dopo aver definito sconcertante le denuncia del Governatore Marsilio, conclude: “Un governo di irresponsabili: i veri negazionisti del virus”. Foto: YouTube