Digita per cercare

Italia

Mirabilandia: bimbo di 4 anni annega in una delle piscine di Mirabeach

Condividi
mirabilandia

Mirabilandia è un famosissimo parco divertimenti della riviera romagnola e al suo interno c’è il parco acquatico Mirabeach dove si è consumata la tragedia.

Il parco acquatico di Mirabilandia è molto grande, con diverse attrazioni per tutti i turisti che ogni anno lo affollano: ristoranti, spettacoli, negozi e divertimenti.

La tragedia è avvenuta a Mirabeach, il parco acquatico di Mirabilandia, nel pomeriggio di ieri, intorno alle 15:30 circa.

Sono ancora pochi i dettagli per definire al meglio quanto accaduto all’interno del parco divertimenti.

È noto che uno dei bagnini ha prestato il primo soccorso a un bambino in difficoltà in una delle piscine situate nel parco.

Anche il personale medico interno a Mirabiliandia è intervenuto per soccorrere il piccolo che è apparso subito in gravissime condizioni.

Sono seguiti gli interventi del 118 e dell’elisoccorso per provare a salvare la vita del piccolo avventore del parco.

Durante il tragitto il personale medico avrebbe anche provato a lungo il massaggio cardiaco per tentare la rianimazione, ma invano.

Mirabilandia: bambino muore annegato cause ancora da accertare

Nonostante la tempestività dei soccorsi per il bambino non c’è stato nulla da fare: sarebbe deceduto poco prima dell’arrivo all’ospedale Santa Maria delle Croci.

A Mirabilandia sono poi intervenuti anche i carabinieri di Ravenna per effettuare tutti i rilievi necessari alle indagini.

Adesso si attende l’analisi dei video registrati dalle telecamere di sorveglianza interne al parco per capire meglio le dinamiche dell’incidente.

Nonostante le misure di sicurezza e gli avvertimenti al pubblico non è la prima tragedia che si consuma all’interno del parco.

Nel 2008 un 28enne aveva scavalcato la recinzione di una delle attrazioni del parco, il Katun, per recuperare un oggetto personale.

In quel momento stava sopraggiungendo il trenino che ha travolto il giovane causandone il decesso.

Mirabilandia è il parco divertimenti più grande d’Italia, ricco di attrazioni per i turisti che affollano la riviera durante l’estate.